Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Rassegna stampa
Rafa Benitez: "Chi ha Lautaro e Leao se li gode. Inter, la lezione col Bologna è servita"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 08:48Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Rafa Benitez: "Chi ha Lautaro e Leao se li gode. Inter, la lezione col Bologna è servita"

Inter quarta e Milan sesto. Questo è quanto recita l'attuale classifica di Champions League, con una sola giornata rimanente nella prima fase a girone unico dell'inedito formato della competizione. "La possibilità che Milano porti le sue due squadre agli ottavi come nessun’altra grande città, un segnale forte direi", ha commentato in prima istanza Rafa Benitez, ex tecnico di Real Madrid, Napoli ed Inter - tra le altre -, nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

Gli uomini-simbolo di Milano sono sempre gli attaccanti: Lautaro e Leao, per non fare nomi.
"Mi verrebbe dire fatalmente. L’Inter e il Milan, in gare divenute complicate da chiudere, si sono dovute accontentare di vittorie di misura, che sono arrivate con le prodezze di calciatori decisivi, capaci di annusare l’aria, di orientare l’umore. Ma va bene pure così e chi ha Lautaro e Leao se li gode".


L’Inter ha la testa piena di impegni e di obiettivi: un vantaggio o un problema?
"Per me, meglio averli certi pensieri che non averceli. L’organico di Inzaghi è notevole, ricco tecnicamente ed anche abbondante, consente di fronteggiare questo tour de force che li aspetterà. E poi, visti e rivisti, rischiano poco o almeno hanno cominciato a concedere nulla. La lezione con il Bologna può essere servita e non essendo riuscita a chiuderla a Praga, almeno non l’ha buttata via".