Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Il Milan abbraccia Kyle Walker, l'uomo dalla doppia identità che "scappa sempre da qualcosa"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il Milan abbraccia Kyle Walker, l'uomo dalla doppia identità che "scappa sempre da qualcosa"

Oggi in casa Milan è il giorno di Kyle Walker. Dopo sette stagioni e mezza tra le fila del Manchester City, del quale era pure diventato capitano, il polivalente difensore inglese sbarcherà a breve in Serie A alla soglia dei 35 anni.

Il Kyle Walker calciatore
"Correva, come se, fermandosi, il mondo sarebbe esploso, e tutto sarebbe finito. Walker stava sempre scappando da qualcosa"; "Anche a 60 anni, sarà il più veloce tra noi": le quote sono rispettivamente del giornalista di The Guardian, Jonathan Liew, e di mister Pep Guardiola. Del resto, molto si è scritto e detto in questi anni sul Kyle Walker calciatore, leader tanto dei Citizens quanto dei Three Lions dopo un lungo passato al Tottenham, con ben 17 titoli in bacheca (sei Premier League e una Champions League se citiamo i più importanti). Ma cosa c'è dietro a questo velocissimo terzino? E da cosa sta scappando? Probabilmente da sé stesso, come quando voleva firmare col Bayern Monaco nell'estate 2023.


Il Kyle Walker uomo
L'esperto Walker, sposato con quattro figli, è finito infatti al centro di un vero e proprio scandalo quando è emersa la notizia della sua seconda famiglia parallela (ha avuto due figli dall'amante), tanto da essere cacciato di casa dalla moglie, finire a vivere in un appartamento messo a disposizione dal City e rischiare di dover pagare alla stessa consorte ben 32 milioni per il divorzio. Almeno questa crisi sembra essere rientrata e per la famiglia Walker può iniziare dunque una nuova vita milanese. Basterà "scappare" in Italia per ritrovare la miglior versione di sé stesso, in campo e fuori?