Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Fiorentina-Milan 2-1, i rigorini citati da Rocchi: tre concessi e due richiesti, due rossiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 12:45Serie A
di Andrea Losapio

Fiorentina-Milan 2-1, i rigorini citati da Rocchi: tre concessi e due richiesti, due rossi

Fiorentina-Milan 2-1
6 ottobre
Giornata n° 7

Arbitro: Pairetto
Assistenti: Rossi-Ceccon
Quarto uomo: Rapuano
Var: Sozza
Avar: Abisso

Conduzione complicata per Luca Pairetto quella di Fiorentina-Milan, a partire dal primo rigore concesso ai viola. Theo Hernandez tocca la suola delle scarpe di Dodò, che è in anticipo, nel tentativo di rinviare. È un intervento non violento, seppur in ritardo: discutibile, ma Kean mette d'accordo tutti sbagliandolo. Al quarantacinquesimo rigore per il Milan per un fallo di Ranieri su Reijnders. Anche qui il contatto è leggero, ma Pairetto va subito sul dischetto e assegna il tiro dagli undici metri. Altro rigore rossonero per fallo di Kean su Gabbia, Abraham sbaglia ancora, poi un intervento di Theo su Colpani che non viene punito con la massima punizione.


Nell'ultimo minuto c'è il tempo, per il Milan, di recriminare per un fallo su Okafor. Palladino era stato espulso qualche minuto prima per un giallo per Kean, mentre Theo Hernandez si fa espellere a fine partita.

Le parole del designatore arbitrale Gianluca Rocchi dopo quella settima giornata. "È chiaro che sono quei rigori che noi stiamo cercando di combattere: abbiamo avuto una giornata in effetti brutta - ha ammesso Rocchi -, la settima, dove ne abbiamo dati 9 e qualcuno veramente inappropriato; però, specialmente nelle ultime giornate, siamo tornati a dare quelli giusti. L'importante è dare un rigore quando c'è qualcosa di importante, perché può decidere il risultato. Io dico sempre ai miei arbitri che quando la pancia vi dice rigore, nel 98% di casi è rigore.