Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Cinque uomini mercato e talenti da non perdere nella serata di Europa LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:15Serie A
di Marco Conterio

Cinque uomini mercato e talenti da non perdere nella serata di Europa League

Serata di playoff di Europa League, una giornata dove scenderà in campo anche la Roma in casa del Porto con fischio d'inizio alle ore 21. Quattro sfide in serale, quattro alle 18:45, in questo speciale di Tuttomercatoweb.com abbiamo segnato cinque nomi da seguire, cinque talenti che rappresentano interessanti uomini mercato (con profili e costi diversi) in campo oggi. PS - Non ci sono i 'grandi noti', su tutti Victor Osimhen del Galatasaray e anche i giocatori del Porto, sui quali troverete degli approfondimenti ad hoc.

Wouter Goes (20, difensore centrale AZ Alkmar)
L'AZ ha regalato tantissimi giocatori al nostro campionato, da Tijani Reijnders a Sam Beukema e Albert Gudmundsson, per citarne solo tre. Goes sarà alla prova Galatasaray, sicuramente ostica e dura, ma ha la personalità e le qualità per sfidare i campioni di Buruk. E' il centrale della Eredivisie che imposta più di ogni altro: palla al piede è un regista aggiunto, da migliorare nei duelli aerei e negli scontri fisici. Leader, potenziale capitano di un top club.

Jorrel Hato (18, difensore centrale, Ajax)
Potenzialmente uno dei migliori difensori al mondo del futuro. Centrale difensivo, braccetto sinistro, anche terzino, ha straordinari margini di crescita ma qualità che lo rendono già parte della Nazionale olandese. 183 centimetri, nonostante un'altezza non eccelsa ha qualità fisiche che lo rendono all'altezza dei duelli più duri. Palla al piede vale i migliori in assoluto delle grandi leghe.


Mario Stroeykens (20, trequartista, Anderlecht)
Centrocampista offensivo dei biancomalva, grandissima qualità tecnica individuale, è un vero e proprio assistman. Contratto in scadenza nell'estate del 2026, ha ampi margini di miglioramento a livello tattico e soprattutto fisico. Classe 2004, ha dalla sua la possibilità di mettersi in mostra in Europa in mattonelle 'particolari' come quelle di uomo dietro la/le punte.

Mees Hilgers (23, difensore centrale, Twente)
Centrale difensivo duro e tosto, un vero recuperatore di palloni anche se talvolta troppo irruento e poco lucido. Ha grandi capacità palla al piede nell'impostare il gioco e nel far ripartire l'azione. Grande aggressività nel difendere uno contro uno, deve migliorare sulla corsa verso la propria porta quando i suoi lasciano spazio tra portiere e ultima linea. Classe 2001.

Franculino (20, attaccante, Midtjylland)
19 reti in 38 presenze la scorsa stagione, Franculino è stato anche vicino allo sbarcare in Italia un'estate fa. Il Midtjylland lo ha preso dal Benfica, la punta della Nazionale della Guinea-Bissau ha ricambiato la fiducia a suon di gol sin dall'estate del 2023. Centravanti moderno, grande senso del gol, fisico e abilità in campo aperto, è paragonabile per caratteristiche e tipo di gioco a Beto.