Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Okafor vuole prendersi il Napoli: lavoro specifico e dieta rigorosa per tornare in formaTUTTO mercato WEB
ieri alle 21:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

Okafor vuole prendersi il Napoli: lavoro specifico e dieta rigorosa per tornare in forma

Noah Okafor vuole prendersi il Napoli, cancellando sul campo lo scetticismo che aleggia nei suoi confronti. Nell’allenamento congiunto di ieri contro il Giugliano, lo svizzero ex Milan si è messo subito in mostra contribuendo al 3-0 rifilato alla squadra di Bertotto. Quella di mercoledì è stata la prima giornata a Castel Volturno per il giocatore, che ha avuto modo di conoscere i suoi nuovi compagni di squadra e anche mister Antonio Conte. Il nuovo numero 9 azzurro non è al meglio dal punto di vista fisico e per questo motivo, riferisce Sky Sport, si è dedicato a un lavoro specifico, personalizzato. È stato sottoposto a una dieta rigorosa per ritornare in condizione.

Okafor non aveva passato le visite col Lipsia? Piovono smentite
Quella dei test fisici non andati a buon fine è una versione che già nelle ore successive aveva lasciato intravedere le prime crepe. Smentita da un Napoli che invece - un paio di settimane più tardi - ha tranquillamente tesserato il calciatore. "Sono dinamiche di altri club ma non è vero che in quella occasione non ha superato le visite mediche. Sono altre dinamiche. Ha avuto un infortunio a dicembre ed è rientrato in gruppo da 10 giorni: è solo un po' indietro per i nostri parametri e ha bisogno di un po' di tempo per entrare in condizione", ha detto Giovanni Manna in conferenza stampa. Okafor fin da subito s'è messo a disposizione di Antonio Conte e già ieri, nell'allenamento congiunto col Giugliano, è andato a segno.


E allora cosa è successo col Lipsia?
Un ripensamento. Vero infatti che il giocatore non era al 100%, ma nemmeno infortunato. Il Lipsia dopo aver chiuso l'accordo col Milan sulla base di un prestito oneroso a due milioni di euro e obbligo di riscatto condizionato a 24 milioni ci ha ripensato e ha deciso di non chiudere l'affare quando Okafor era già in Germania. Da lì la 'scusa' delle visite per rispedirlo in Italia, il ritorno a Milano per poi - un paio di settimane più tardi - lo sbarco in quel di Napoli per il compito più gravoso: provare a non far rimpiangere Khvicha Kvaratskhelia.