Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Nasce il nuovo (ambizioso) Milan. Parola a Gimenez e Ibra spiega un mercato scoppiettanteTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:56I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Nasce il nuovo (ambizioso) Milan. Parola a Gimenez e Ibra spiega un mercato scoppiettante

Nuovi acquisti subito in campo, in casa Milan, dopo le frenetiche ultime ore del calciomercato invernale. Il tecnico Sergio Conceiçao aveva volutamente posticipato la seduta al pomeriggio, in modo da permettere ai vari Joao Felix, Sottil e Bondo di presentarsi a Milanello per la prima seduta coi nuovi compagni.

Nelle ore precedenti invece il focus si era spostato sulla conferenza stampa di presentazione di Santiago Gimenez, nuova punta di diamante del Diavolo dopo l'addio di Alvaro Morata. Al suo fianco, pronto a spiegare le dinamiche del mercato rossonero, anche Zlatan Ibrahimovic.

Le parole di Gimenez
"Uno dei miei sogni principali sin da bambino era giocare in Europa e l'ho avverato. E ora che sono in Europa ho voluto giocare in un grande club e voglio lasciare la mia impronta. Posso promettere che farò tutto il possibile. Non credo nell'individualismo ma nel gioco di squadra. Questa è una squadra competitiva che può vincere tanto. Non prometto un numero X di gol ma farò il massimo".


Le parole di Ibrahimovic
"Ieri è stata una giornata intensa ma sempre sotto controllo. Devo ringraziare tutti perché abbiamo fatto un grande lavoro e abbiamo fatto tutto quello che volevamo. Non siamo contenti della nostra classifica, abbiamo fatto cinque acquisti e cinque cessioni. Questa è la squadra che deve cambiare la situazione. Abbiamo rinforzato la squadra. Se abbiamo diminuito il gap lo vedremo. Abbiamo fatto tutto dialogando con il mister. Secondo me abbiamo migliorato molto la squadra".