Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Milan sul trono del mercato: spiccano Santi Gimenez e Joao Felix, sorpresa SottilTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Milan sul trono del mercato: spiccano Santi Gimenez e Joao Felix, sorpresa Sottil

Mercato scoppiettante per il Milan, che vince a mani basse il premio come società di Serie A che ha operato meglio - almeno sulla carta - in questa sessione invernale. I rossoneri, in una sola giornata, hanno ufficializzato infatti gli arrivi di Santiago Gimenez, Joao Felix, Warren Bondo e Riccardo Sottil. Quattro colpi, soprattutto i primi due, che possono davvero cambiare gli equilibri della squadra di mister Conceicao e anche del campionato. Fuori invece Ismael Bennacer, che ha fatto spazio proprio all'ex Monza in mediana.

Joao Felix in prestito dal Chelsea
Joao Felix è atterrato in serata a Linate: era atteso da giornalisti e tifosi fuori dallo scalo milanese e, appena sbarcato, ha immediatamente ricevuto la telefonata del tecnico Sergio Conceiçao. L'allenatore gli ha dato il benvenuto e confermato che lo aspetta alla seduta in programma martedì pomeriggio. In mattinata, invece, Joao Felix si sottoporrà alle visite mediche di rito e all'idoneità sportiva. La trattativa fra Milan e Chelsea, ricordiamo, si è conclusa sulla base del prestito fino al termine della stagione: per il giocatore, il Milan ha messo in conto un investimento di poco inferiore ai 10 milioni di euro comprensivi di indennizzo al club londinese e ingaggio del giocatore da qui a giugno.


Bondo a titolo definitivo
"AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Warren Bondo dall'AC Monza. Il centrocampista francese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2029. Nato a Évry (Francia) il 15 settembre 2003, cresce nei Settori Giovanili francesi, e debutta in Prima Squadra con il Nancy nel novembre 2020.  Nel giugno 2022 il trasferimento in Italia, al Monza, con cui totalizza 52 presenze e 1 gol. Bondo indosserà la maglia rossonera numero 38", è stato invece il comunicato del Milan sull'acquisto del centrocampista francese dal Monza.

Sorpresa Sottil dalla Fiorentina
Anche Riccardo Sottil è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. La Fiorentina ha comunicato la cessione in prestito oneroso con diritto di riscatto dell'esterno d'attacco classe 1999 mediante i propri canali ufficiali di comunicazione: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Sottil all’ A.C. Milan".