Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / La Giovane Italia
Prima volta per Sala col Milan Futuro: è l'esordiente più giovane dopo CamardaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia

Prima volta per Sala col Milan Futuro: è l'esordiente più giovane dopo Camarda

Traguardo importante per il centrocampista rossonero, mandato in campo dal 1' da Bonera nell'ultima partita contro il Carpi.
Era solo questione di tempo. Dopo gli ottimi numeri registrati nel campionato Primavera 1, Emanuele Sala si è guadagnato meritatamente la chance dal 1' con il Milan Futuro. Si tratta dell'esordio assoluto tra i professionisti per il centrocampista classe '07, perno fondamentale della squadra di Guidi e della Nazionale Under 19 del ct Bollini. A soli 17 anni, un mese e 8 giorni diventa così il secondo debuttante più giovane nel girone B dietro soltanto a Camarda, che mantiene il primato (nel proprio raggruppamento) grazie all'esordio contro l'Entella: 16 anni, 5 mesi e 15 giorni.

Considerate le assenze di alcuni profili come Zeroli e Vos, impegnati con la Prima Squadra in Supercoppa, Bonera non ha avuto alcun dubbio ad affidarsi al giovane rossonero contro il Carpi, andato a completare il reparto di centrocampo insieme a Stalmach (senza dubbio, il migliore in campo) e Sandri. La sua è stata una prestazione sicuramente positiva, durata fino al 69' con l'ingresso di Fall, e la sensazione è che il tecnico possa concedergli una nuova possibilità in vista dei prossimi impegni di campionato.


Continueremo a seguire con grande attenzione la stagione di Sala, certi che potrà raggiungere altri traguardi importanti (nei mesi che verranno) sia con la maglia del Milan che con quella dell'Italia.