Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Yvonne Alessandro

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 dicembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
INTER, BACCIN IN MISSIONE IN SUDAMERICA: OCCHI SU UN NUOVO TALENTO? DUELLO CON LO UNITED PER MERET, L'AGENTE DI JOSEP MARTINEZ NE DELINEA IL FUTURO. MILAN, TUTTO SU UN CENTROCAMPISTA: PUO' ARRIVARE NELLA PROSSIMA SESSIONE DI MERCATO. JUVENTUS, DANILO NON DIRA' ADDIO A GENNAIO. OCCHI SU ANTONIO SILVA PER IL MERCATO INVERNALE. ATTACCO, ZIRKZEE AFFARE COMPLICATO. TORNA DI MODA UN ATTACCANTE GEORGIANO. ANCHE IL NAPOLI LAVORA IL MERCATO DI GENNAIO: SEGNATI DUE NOMI. ROMA, CHANCE RASPADORI? È AI MARGINI DEL NAPOLI DI ANTONIO CONTE.

Dario Baccin è volato in Sudamerica per individuare nuovi talenti per l'Inter. Il braccetto destro del ds Piero Ausilio Proprio grazie a un viaggio nel nuovo Continente lo scorso anno partì l'interesse per Tomas Palacios, centrale mancino classe 2003 che poi la scorsa estate è stato acquistato dall'Indipendiente Rivadavia per 6.5 milioni di euro. Palacios fino a questo momento ha collezionato pochissimi minuti, ma come fu nella scorsa stagione per Bisseck l'obiettivo è farlo crescere ad Appiano Gentile all'ombra dei titolari per poi gettarlo nella mischia.

Meret un'idea per la porta? L'indiscrezione, proposta dalla Germania, nasce dall'assenza del rinnovo del portiere italiano con il Napoli, sebbene i dialoghi per la trattativa proseguano da mesi. Senza un nuovo accordo il giocatore può partire a zero, per questo Inter e Manchester United sarebbero sulle sue tracce.

Ha parlato anche l'agente di Josep Martinez, Sergio Barila, che ha parlato così del proprio assistito visto lo scarso minutaggio trovato in stagione con la maglia nerazzurra: "Si trova bene a livello personale. È in uno dei club più grandi d’Europa ed ha una buona opportunità per continuare a crescere come giocatore. Come tutti i giocatori, è più felice quando gioca. E' normale, come per tutti, ma ha un compagno di squadra di alto livello che sta giocando titolare. E bisogna rispettare le decisioni dell'allenatore. Il futuro? E' normale che le società vogliano conoscere la situazione del giocatore. È un buon portiere e alcuni club hanno bisogno di portieri e vogliono conoscere i suoi pensieri. Ma la decisione di andare all'Inter è stata analizzata ed al momento il suo pensiero è rivolto solo all'Inter".

Morten Frendrup e Reda Belahyane sono i due nomi forti in casa Milan per potenziare il centrocampo. Per mettere le mani sul primo, in forza al Genoa, servono almeno 20 milioni di euro, come ha già fatto sapere il club ligure. Quanto al mediano marocchino dell'Hellas Verona ha aperto ad una sua partenza nei prossimi mesi, ma non saluterà a meno di offerte congrue e sicuramente più elevate del precedente giocatore nominato.

Juventus, cosa fai sul mercato? Almeno un difensore dovrà arrivare a gennaio e Danilo non partirà. Cristiano Giuntoli, dt bianconero, vira deciso su Antonio Silva: 21enne portoghese finito in panchina nel Benfica nell’ultimo periodo. Con Jorge Mendes si lavora alla possibilità di strappare il calciatore in prestito oneroso.

I bianconeri avevano già gli occhi a cuore per Joshua Zirkzee in estate ed ora sono tornati sulle sue tracce per un colpo (in prestito) a gennaio. Purtroppo però, con l'arrivo di Amorim al Manchester United, il centravanti olandese è tornato protagonista con i Red Devils e un addio in inverno pare infattibile, per questa ragione la dirigenza bianconera è tornata ad analizzare il piano B: Georges Mikautadze. Attaccante classe 2000, georgiano, di proprietà del Lione, viste le difficoltà economiche e di risultati del club francese potrebbe salutare dopo appena sei mesi dal suo arrivo e un investimento da 18,5 milioni di euro dell'OL.

Nonostante il primo posto in classifica e un mercato estivo azzeccato, Antonio Conte non vuole fermarsi qui. Vorrebbe ulteriori rinforzi a gennaio per rimpolpare la retroguardia, per questo il ds Manna si è appuntato due nomi su tutti: Sam Beukema, uno dei migliori di quest'avvio di annata del Bologna, e Marcos Senesi, attualmente in forza al Bournemouth e in lista già da tempo.


Giacomo Raspadori si è indirettamente proposto alla Roma negli ultimi giorni. Nonostante la chiusura comunicata dal Napoli circa un suo addio a gennaio, l'attaccante classe 2000 spera comunque in una soluzione e i giallorossi, a differenza della Juventus, potrebbero rappresentare una soluzione perché visto il disastroso inizio di stagione non sono oggi un competitor dei partenopei. Un altro nome circolato in questi giorni per rinforzare l'attacco della Roma a gennaio è quello di Beto dell'Everton.

SALAH VIA DAL LIVERPOOL? APRE ANCHE AL RINNOVO DI UN ANNO. SKRINIAR VIA, IL PSG PENSA AD ARAUJO DEL BENFICA. TERREMOTO AL NANTES, KOUMARE' PUO' SALTARE, SPUNTA IL NOME DI SERGIO CONCEICAO PER LA PANCHINA. RISSER VIA DALLO STRASBURGO, ESPERIENZA IN LIGUE 2. VOCE DI MERCATO CHE FA DRIZZARE I CAPELLI: IL LIPSIA STAREBBE PENSANDO A TEN HAG OCME SOSTITUTO DI ROSE.

La storia d'amore tra il Liverpool e Mohamed Salah potrebbe terminare a giugno. Il contratto, in scadenza a giugno, apre il peggior scenario possibile per il club inglese, che tuttavia ha fatto orecchie da mercante e non ha presentato proposte di rinnovo. L'egiziano è rimasto deluso dalla gestione dei Reds, ma l'ingaggio da 350.000 sterline pesa eccome per le casse del Liverpool. L'ex Fiorentina, però, sarebbe anche disposto a rimanere ad Anfield - legatissimo com'è ai tifosi -, ma la distanza tra le parti c'è ancora.

Il Paris Saint-Germain ha un grande obiettivo ed è Tomas Araujo, difensore centrale del Benfica e ormai punto fermo della squadra di Lisbona nonostante la giovane età. Classe 2002, il club transalpino aveva già provato a ingaggiarlo in estate e potrebbe riprovarci a gennaio (vista la probabile partenza di Skriniar), ma potrebbe esserci un inconveniente. Stando alle ultime dal Portogallo, Araujo sarebbe infatti vicino a prolungare il suo contratto con il club lusitano, nonostante abbia già recentemente rinnovato fino al 2028. Dovrebbe allungare ulteriormente l'accordo, dunque, fino al 2029 e ricevere un aumento d'ingaggio consistente.

Il Nantes deve risollevarsi. Gli 11 punti conquistati in campionato non bastano, per questo il posto in panchina di Antoine Kombouaré traballa molto. Il club francese sta facendo delle valutazioni sotto traccia per individuare il giusto rimpiazzo e tra i nomi emersi nelle ultime ore avrebbe preso quota quello di Sergio Conceição, ex tecnico del Porto, vicino al Marsiglia in estate. Svincolatosi dopo 7 anni di storia d'amore con i Dragoes, conosce molto bene il club francese e approdo in Ligue 1 non è da escludere.

Cambio di squadra prima dell'inizio del mercato invernale per Robin Risser Birckel: il giovane portiere francese lascia infatti lo Strasburgo e si trasferisce in prestito al Red Star, club attualmente penultimo in Ligue 2, fino al termine della stagione. Risser, 20 anni, aveva già trascorso la scorsa stagione in prestito al Digione. Prodotto del settore giovanile del club alsaziano, non ha ancora esordito in prima squadra.

Il Lipsia sta vivendo un momento turbolento, tra risultati negativi e cacciate di dirigenti altrove. Nel frattempo la panchina di Marco Rose scotta e il club tedesco starebbe pensando ad un ex allenatore della Premier League per ripartire da zero: si tratta di Erik Ten Hag, esonerato dal Manchester United, che potrebbe tornare ad allenare presto. Ma prima verrà concessa un'ultima possibilità a Rose nel match contro l'Eintracht Francoforte.