Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Le pagelle di Fonseca: non sfrutta l'emergenza della Juve, la vetta è a -9TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Le pagelle di Fonseca: non sfrutta l'emergenza della Juve, la vetta è a -9

Ci si aspettava una reazione dal Milan, dopo il pari beffardo di Cagliari prima della pausa per le Nazionali. Il campo invece ha suggerito altre vie, con la formazione di Paulo Fonseca che non è andata oltre lo 0-0 in casa contro una Juventus incerottata per via delle tante assenze. Il tecnico è, come spesso accade da inizio stagione, nel mirino della critica per quanto visto nei 90 minuti e per le scelte fatte sia dall'inizio che a gara in corso.

Parlando di pagelle, i quotidiani più severi sono La Gazzetta dello Sport e Tuttosport che danno 5 al tecnico rossonero. Di seguito il giudizio testuale fornito dal giornale di Torino: "Milan troppo timido di fronte a una Juventus con ben sette assenze. Latitanza di una proposta offensiva e scelte da correggere in corsa cui è mancato il necessario senso del tempo: vedi il cambio degli interpreti dell'asse di destra, che non hanno offerto nulla di spendibile dagli attaccanti, arrivato con colpevole ritardo".


TMW è invece una delle testate che sceglie il 5,5: "Contro una Juve non irresistibile, alla quale mancava pure il suo unico centravanti, ci saremmo aspettati qualcosina in più da parte di un Milan apparentemente in ripresa. La scelta di Musah dal 1' convince solo in parte, a posteriori Pulisic doveva essere inserito prima nonostante non fosse al top. Loftus-Cheek, invece, ha deluso al 100%".

Le pagelle di Paulo Fonseca
TMW: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 5
Il Corriere dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5
Il Corriere della Sera: 5,5
La Repubblica: 5,5