Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 novembreTUTTO mercato WEB
Oggi alle 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
DARMIAN: "MI PIACEREBBE CHIUDERE LA CARRIERA ALL'INTER". DUMFRIES, IL RINNOVO NON È IN DISCUSSIONE. LAZIO, BARONI SUL RINNOVO: "CI SARANNO TEMPI E MODALITÀ PER VALUTARE TUTTO". LOTITO: "CI SIAMO STRETTI LA MANO, NON SERVONO CONTRATTI". TORINO, OCCHI SU WIJNDAL. E KARAMOH PUÒ PARTIRE. HELLAS VERONA, SOGLIANO: "BELAHYANE VIA A GENNAIO? VEDREMO". MONZA, BIANCHESSI DIVENTERÀ DS DEL CLUB. AGENTE BIANCO: "IN ESTATE TORNERÀ ALLA FIORENTINA, POI LO VALUTERÀ PALLADINO". VENEZIA, ANTONELLI: "CON DI FRANCESCO LAVORIAMO BENISSIMO. POHJANPALO? NON CREDO CI SIA LA POSSIBILITÀ PER LUI DI ANDARE VIA"

INTER

Per Denzel Dumfries resta solo da capire quando verrà ufficializzato il rinnovo con l'Inter. Da Viale della Liberazione sorgono solo attestati di riconoscenza per Dumfries, confermati dagli interessanti piovuti dall'estero. Ma la volontà dei nerazzurri è chiara: non se ne parla di perderlo a zero a giugno. A breve, dunque, arriverà la tanto attesa firma sul nuovo contratto fino al 2028 e adeguamento d'ingaggio da 2,5 milioni a 4 milioni netti di euro più bonus a stagione.

Matteo Darmian, esterno dell'Inter, ha parlato così del suo futuro a Cronache di Spogliatoio: "Mi piacerebbe chiudere la carriera in nerazzurro. Mi rendo conto che ormai non manca tantissimo. Sicuramente mi farebbe molto piacere, io cercherò di dare sempre il massimo e tutto me stesso".

LAZIO

Marco Baroni, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1, parlando così di un eventuale rinnovo fino al 2028: "Sono arrivato in una grande società e il pubblico è meraviglioso. In questo momento quello che è stato scritto sull'ipotesi rinnovo non voglio neanche commentarlo, perché la mia attenzione è rivolta solo alla squadra, al lavoro e a dare tutto me stesso. Poi ci saranno i tempi e le modalità per valutare tutto. Ora solo testa al lavoro".

Claudio Lotito, intervenuto a margine del Gran Galà del Calcio italiano ai microfoni di TMW, ha commentato così l'eventualità: "La cosa negativa di questo mondo è parlare di denaro. Il denaro è l'ultima cosa. Con Baroni c'è un rapporto familiare, non servono contratti: ci siamo stretti la mano. L'empatia tra noi e con il direttore sportivo è forte. Valutiamo i meriti al momento giusto e saranno sempre riconosciuti".

TORINO

Il reparto che il Torino dovrà maggiormente rinforzare sarà quello della difesa. Borna Sosa e Pedersen non hanno fatto dimenticare Bellanova che invece sta facendo benissimo con la maglia dell’Atalanta. Ed è proprio sulla corsia di sinistra che potrebbe operare visto che fra i giocatori monitorati, riporta l’edizione odierna de La Stampa, ci sarebbe Owen Wijndal.

Il Torino, secondo Tuttosport, potrebbe valutare l'addio di Yann Karamoh: il contratto in scadenza a giugno 2025, unito al minutaggio esiguo dell’ultimo anno e mezzo, depongono sicuramente a favore di una cessione a gennaio. Il parere di Vanoli, in questo senso, avrà un peso specifico notevole.

HELLAS VERONA

Sean Sogliano, direttore sportivo dell'Hellas Verona, è intervenuto a margine del Gran Galà Calcio del Calcio italiano, parlando così del futuro di Reda Belahyane: "Se resterà a gennaio? Vedremo. Fosse per me li terrei tutti, ma ci sono situazioni che vanno oltre le intenzioni del club. A gennaio discuteremo cosa sia meglio per lui e per la società. Non è un giocatore facile da sostituire, ma queste valutazioni spettano anche al presidente. È un talento molto forte, e se arriveranno offerte le valuteremo con attenzione".


MONZA

Una novità nell'organigramma del Monza. Mauro Bianchessi, attuale direttore generale del settore giovanile del club, passerà in prima squadra per ricoprire il ruolo di direttore sportivo al posto di Michele Franco che resterà nei quadri dirigenziali. Francois Modesto continuerà a lavorare sul mercato insieme ad Adriano Galliani. Bianchessi nel nuovo ruolo sarà affiancato da Sergio Floccari, con cui ha condiviso l'esperienza nel settore giovanile in qualità di coordinatore tecnico della Primavera.

Giuseppe Galli, agente di Alessandro Bianco, ha parlato così a Radio FirenzeViola del futuro del suo assistito: "Il prestito al Monza è sicuramente in scadenza a giugno per cui è chiaro che Bianco a fine contratto col Monza rientrerà a Firenze. Poi spetterà a Palladino valutarlo".

VENEZIA

Filippo Antonelli, direttore sportivo del Venezia, è intervenuto a margine del Gran Galà del calcio italiano ai microfoni dei media presenti, tra cui TMW, parlando così di Di Francesco: "È un allenatore con cui noi lavoriamo benissimo, abbiamo un rapporto costante e quotidiano, il progetto tecnico è saldo e continua. Pohjanpalo? È un ragazzo che tiene molto al progetto Venezia, è il nostro capitano, non credo ci possa essere la possibilità per lui di andare via a gennaio".

L'AGENTE DI NEYMAR SMENTISCE IL RITORNO AL SANTOS: "NON CI SONO DISCUSSIONI SULLA SUA PARTENZA DALL'ARABIA SAUDITA". CAMPOS IN SCADENZA A GIUGNO CON IL PSG, CI PENSA L'ARSENAL. PSV, TILMAN: "UN RITORNO AL BAYERN È UN SOGNO E UN GRANDE OBIETTIVO PER ME". AUXERRE, AKPA HA RINNOVATO FINO AL 2027. MEDINA, FRENATA FRA BOCA E FENERBAHCE

Pini Zahavi, agente di Neymar, ha smentito categoricamente un possibile ritorno del brasiliano al Santos: "Non ci sono discussioni sulla partenza di Neymar dall'Arabia Saudita. È sotto contratto e si trova bene lì. Io e il padre di Neymar siamo gli unici che possono parlare del futuro di Ney. Non so da dove arrivino queste recenti indiscrezioni", ha detto al giornalista Fabrizio Romano.

Luis Campos, da tre stagioni al PSG, ha permesso l'arrivo di giovani talenti come Vitinha, Barcola e João Neves. Il suo nome era già rispettato nell'ambiente calcistico francese (e non solo) per i risultati ottenuti con il Monaco e il Lilla. Adesso la tentazione si chiama Arsenal: il club londinese è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo dopo la partenza improvvisa di Edu Gaspar, avvenuta all'inizio di questo mese. Secondo Sky Sports UK, la candidatura più forte sarebbe proprio quella di Campos, che ha il contratto in scadenza a giugno.

Il Bayern Monaco ha ancora un certo controllo sul futuro di Malik Tillman del PSV, con una clausola di riacquisto da 35 milioni di euro fino al 2026. Il centrocampista offensivo sogna ancora un ritorno in Bundesliga: "Certo che non posso commentare i numeri, non sono così importanti per me! Ma non voglio farne un segreto. Un ritorno al Bayern è ancora un sogno e un grande obiettivo per me".

È stato uno dei protagonisti nella cavalcata dell'Auxerre verso la Ligue 1 della scorsa stagione e oggi è uno dei titolari della squadra allenata da Pelissier, attualmente nona nel massimo campionato francese. Clément Akpa ha rinnovato nelle scorse ore il suo contratto. Il 22enne terzino di origini ivoriane ha firmato fino al 30 giugno 2027.

Brusca frenata, almeno per il momento, nella trattativa che sembrava dover portare ad una positiva conclusione fra il Boca Juniors ed il Fenerbahce per il trasferimento del centrocampista argentino in Turchia nella finestra invernale di calciomercato. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb infatti, gli Xeneizes avevano tempo fino a venerdì 8 novembre per rispondere all'ultima controproposta fatta dalla squadra allenata da José Mourinho - di dieci milioni più 4-5 di bonus - , ma non avendo dato riscontro positivo attualmente la trattativa si è interrotta senza riaprirsi, sugli scogli di alcune clausole sulle quali non è stato trovato un punto d'incontro. Emerge poi che la clausola posta sul suo contratto prevede che sarà di 15 milioni fra il 20 gennaio (data di apertura della finestra trasferimenti argentina) ed i 10 giorni successivi, poi lieviterà a 20 milioni di euro.