Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Il Barcellona piomba sulla Serie A. Leao e Kvara in prima pagina di Sport: "Un grande colpo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:08Serie A
di Tommaso Bonan

Il Barcellona piomba sulla Serie A. Leao e Kvara in prima pagina di Sport: "Un grande colpo"

Rafael Leao e Khvicha Kvaratskhelia in copertina su uno dei principali quotidiani sportivi spagnoli? Possibile, se si parla di mercato. Il riferimento della prima pagina odierna di Sport, infatti, è tutto fuorché inerente alle mere e semplici qualità calcistiche dei due campioni di Milan e Napoli. Il titolo del resto è eloquente: "Un grande colpo". La pretendente è di quelle importanti, il Barcellona. E allora il tema diventa il solito: i blaugrana attenzionano il mercato europeo (e non solo) in cerca di campioni per la prossima stagione e nel mirino, ça va sans dire, ci sono due dei principali rappresentanti della Serie A.

Tanto il direttore sportivo, Deco, che l'allenatore Flick, hanno l'obiettivo comune di tenersi i giocatori importanti, scommettendo sempre sullo straordinario settore giovanile, ma allo stesso tempo quello di rafforzare la corsia sinistra in modo da formare un reparto avanzato formidabile nell'ormai consueto 4-3-3. Tra i nomi ci sono anche Nico Williams, per il quale era già stato fatto un tentativo in estate, oltre ai soliti Sane, Salah e Adeyemi.


Ma come detto, il focus nelle ultime ore si è spostato in modo importante sul campionato italiano: da una parte Leao (per il quale c'è una clausola da 175 milioni) e dall'altra Kvaratskhelia, esterno della squadra di Conte ancora alle prese con le trattative per il rinnovo di contratto col Napoli (80 milioni di euro la clausola che l'entourage del georgiano vorrebbe inserire nel nuovo accordo, attualmente in scadenza nel 2027).