Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Nato Oggi...
Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del LensTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens

Da anni Danso sta flirtando con l'Italia. Ci era andato davvero vicino lo scorso agosto. "Kevin Danso rimane al Lens, si sono interrotte le trattative con la Roma dopo aver raggiunto l'accordo". Con questo comunicato il club francese, lo scorso 30 di agosto, ha ufficializzato l'impossibilità di chiudere il trasferimento di Danso in giallorosso. "La lunga interpretazione di una visita medica è stata la causa di questo trasferimento interrotto. Ora il club va interrogandosi sulle ragioni di fondo della mancata validazione di questo movimento per un giocatore attentamente monitorato e che ha inanellato stagioni con più di 30 partite sia sui campi francesi che internazionali. Manteniamo la massima fiducia nel nostro pilastro difensivo, avremo il piacere di sottoporlo a un adeguato protocollo prima di fargli vestire nuovamente i nostri colori".

Danso su Instagram non aveva nascosto la propria delusione. Sono deluso e arrabbiato per il corso dei giorni scorsi e per il mancato trasferimento all'AS Roma. Soprattutto, sono molto sorpreso dal presunto motivo della cancellazione del trasferimento. Sia i medici di ÖFB che il reparto medico di RC Lens mi hanno accompagnato da vicino negli ultimi anni e mi hanno regolarmente esaminato. L'ultima volta che sono stato controllato a Lens era al'inizio della stagione. Non è mai stata rilevata alcuna criticità".


Da lì in poi però il centrale austriaco non ha giocato nemmeno una partita. Né in campionato, né con la nazionale, dopo che gli stessi medici hanno deciso che serviva un supplemento di visite e che non era eleggibile per le partite di Nations League. Non è dato sapere se ha ragione o meno la Roma, di sicuro non era tutto a posto. Nella scorsa finestra di mercato era stato seguito anche dall'Atalanta. Oggi Kevin Danso compie 26 anni.