Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Fonseca: "Tutte le partite devono essere le notti di Theo e Leao. Pochi a centrocampo? No"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 16:30Serie A
di Simone Lorini

Fonseca: "Tutte le partite devono essere le notti di Theo e Leao. Pochi a centrocampo? No"

Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Liverpool, facendo anche il punto sulla presunta scarsità di centrocampisti dopo l'infortunio occorso all'algerino Bennacer, idea che non condivide: "Penso che abbiamo tanti centrocampisti. Abbiamo avuto l'infortunio di Bennacer ma abbiamo anche tanti giovani come Zeroli, Vos che è arrivato adesso ed è molto valido. Penso che abbiamo buoni giocatori in questa posizione".

Quella di domani deve essere la notte di Theo e Leao?
"Tutte le partite devono essere le notti di Theo, Leao, Alvaro e della squadra. Si parla tanto di individualità quando per me la cosa più importante è giocare come squadra. Ovviamente quando siamo forti come squadra le individualità sono più facilitate a fare cose. Mi piace di più parlare di squadra".


Che differenze ci sono tra il Liverpool di Klopp e quello di Slot?
"Slot è arrivato adesso e hanno anche giocatori diversi. Penso che non ci siano tante differenze. Ha cose che sono molto simili come il modo di difendere. Il gioco sugli esterni è molto diverso, mentre il modo di recuperare palla e attaccare alti è molto simile".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Paulo Fonseca grazie alla diretta scritta di TMW!