Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Juventus in scadenza: potrebbe non andare via nessuno. Forse Danilo e Kalulu (e Conceicao)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 settembre 2024, 15:06Serie A
di Andrea Losapio

Juventus in scadenza: potrebbe non andare via nessuno. Forse Danilo e Kalulu (e Conceicao)

Pinsoglio, Perin, Danilo, Conceicao, Kalulu. Sono questi i quattro giocatori in scadenza per la Juventus, ammettendo e concedendo che Nico Gonzalez e Michele Di Gregorio verranno riscattati sicuramente dal club bianconero nel corso dei prossimi mesi. Gli altri, appunto, sono sotto giudizio e valutazione.

Chi può rimanere
Mattia Perin ha trovato nelle scorse settimane l'accordo per il rinnovo contrattuale e nei prossimi giorni dovrebbe addirittura arrivare l'annuncio ufficiale per il prolungamento per altri due anni. Sarà l'ombra di Di Gregorio, anche per permettere di dormire sonni tranquilli a Thiago Motta. Sa di avere un portiere con grandi doti ma tranquillo e che non vuole giocare per forza, né soverchiare le gerarchie.


Chi è in bilico
Carlo Pinsoglio, come ogni anno, ma poi alla fine rimane perché è uomo importante per lo spogliatoio, oltre a essere un discreto portiere. È il terzo perfetto, non ha pretese e sta bene alla Juventus. Però poi dipenderà dalle scelte di Motta. Un po' come Conceicao e Kalulu: il primo è in prestito secco, ci sarà l'idea di riconfermarlo ma si vedrà con l'andare dei mesi. Per ora impatto positivo. Kalulu invece ha giocato 13 minuti contro l'Hellas Verona, da terzino destro, poi è rimasto in panchina con la Roma. Infine Danilo che non ha avuto certo l'impatto che sperava nei confronti del tecnico: solo cinque minuti finora per il capitano, se continuasse così potrebbe andare via.

Chi andrà via
Non ci sono certezze in questo senso, probabilmente qualcuno nella Juventus Next Gen dei vari prestiti che gli sono stati concessi. Certo, a oggi il più vicino a salutare sarebbe Danilo, ma il campionato è appena iniziato.