Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Adli, missione riscatto: alla prima da titolare subito in gol. Convincerà la Fiorentina?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 16:38Serie A
di Yvonne Alessandro

Adli, missione riscatto: alla prima da titolare subito in gol. Convincerà la Fiorentina?

Uno degli assoluto protagonisti dell'affermazione della Fiorentina con The New Saints in Conference League è stato Yacine Adli, centrocampista francese in prestito dal Milan. L'esordio da titolare con la maglia viola è stato un battesimo eccellente, abbellito dal gran gol di mancino al primo pallone buono della ripresa che ha tolto un po' di pressione dal groppone della Viola.

Una nota lieta in una serata rovinata dall'infortunio tuttavia di Mandragora, per cui non filtrano tante sensazioni positive. Ma la prestazione di Adli fa ben sperare Raffaele Palladino e pure la Fiorentina in ottica futuro.

È stato grazie al francese se la squadra gigliata non solo ha sbloccato la gara, ma ha cominciato a proporre una serie di verticalizzazioni e imbucate illuminanti, antipasto del disegnatore di gioco che potrebbe rivestire in ogni occasione.
Fino a ieri il classe 2000 aveva giocato davvero poco, solo 63 minuti per un totale di quattro spezzoni di gara in campionato. Ma il primo sigillo per la Fiorentina, trovato con la determinazione di chi non intende gettare la spugna di fronte alle prime difficoltà di una nuova esperienza in una squadra differente, potrebbe rappresentare il suo trampolino di lancio. E continuando di questo passo magari il prossimo giugno la dirigenza della Fiorentina non ci penserà due volte ad esercitare il diritto di riscatto pattuito con il Milan.