Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Che fine ha fatto Chukwueze? La delusione dell'inizio del Milan e l'addio non è impossibileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:15Serie A
di Marco Conterio

Che fine ha fatto Chukwueze? La delusione dell'inizio del Milan e l'addio non è impossibile

Pagato dal Milan quasi 20 milioni di euro, nella gestione di Paulo Fonseca una delle delusioni più cocenti di questo inizio di stagione dei rossoneri è senza dubbio Samuel Chukwueze. L'esterno nigeriano non sta certamente confermando la scorsa stagione dove ha dato l'impressione di essere un giocatore potenzialmente in crescendo e sempre più prezioso nello scacchiere tattico. Il bilancio dice, per l'ex esterno del Villarreal, Campione del Mondo Under 17 con la sua Nigeria nel 2015, che ha segnato un solo gol. Poco, pochissimo, male, malissimo, per un calciatore che dovrebbe spaccare le partite in due con la sua rapidità e con il suo dribbling a rientrare sul piede forte.

Partenza a gennaio?
Il Milan non chiuderà le porte a un eventuale addio. Questo perché, sia nel 4-2-4 che nel 4-3-3, Chukwueze non rientra mai nel ballo dei titolari. Lì c'è Christian Pulisic, teoricamente dovrebbe esserne la prima riserva ma la forma straordinaria dell'americano lo porta a essere un giocatore quasi imprescindibile per Fonseca. E quando vieni pagato 20 mili ti aspetti chiaramente di essere protagonista e di trovare spazio come, vicendevolmente, il club acquirente si aspetta da te prestazioni diverse da quelle finora offerte. Per questo, nonostante lo spazio che troverà da qui in avanti, o inverte la rotta o finisce sul mercato a gennaio.


Che destinazione?
Presto per fare bilanci e dare certezze. Di sicuro c'è che a inizio agosto, il nigeriano aveva detto testuali parole. "I soldi? Se fossero stati un problema, avrei firmato in Arabia Saudita. Un anno fa mi volevano. "La mia mente era settata solamente sul Milan. Il mio agente me lo diceva: 'Ehi, guarda che ci sono questi soldi…'. Ma io no: 'Non voglio andare da nessun’altra parte'. Allora si è arreso. Quei soldi se verranno, verranno. La cosa più importante adesso è credere in me stesso, sono ancora giovane, voglio farcela, devo restare in Europa", ha spiegato il 25enne nigeriano.
Assicurando che quest'anno in Serie A ci sarà una nuova versione di lui dopo il primo anno di ambientamento in Italia e in rossonero: "Sembra di vedere un altro giocatore? Sì, il mister mi dà fiducia. Ora devo dimostrare che sono da Milan. Penso sia il mio momento". Una versione che non è arrivata. Anzi.