Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Conte dice che la pressione è per gli altri. Ma il Napoli ha speso 150 milioni (e vinto nel 2023)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:55Serie A
di Andrea Losapio

Conte dice che la pressione è per gli altri. Ma il Napoli ha speso 150 milioni (e vinto nel 2023)

"Quando sento chi vuole mettere pressione su di noi... qualcuno ha voluto la bicicletta ed ora deve pedalare, a Napoli si dice Cca' nisiciun' è fesso". Il riferimento di Antonio Conte - nella conferenza stampa prima del Como di quest'oggi - è probabilmente verso la Juventus, che ha portato a termine una rivoluzione in quest'estate. Vendendo diversi giocatori che potevano essere importanti come Soulé o Huijsen, oppure Iling Jr e Barrenechea, spendendone però tantissimi, circa 165 milioni fra Koopmeiners, Douglas Luiz e tutti gli altri.

Quello che però Conte si dimentica di dire è che anche il Napoli ha speso 150 milioni di euro. Prendendone solamente 12 dal calciomercato, con un -138 che è uno dei risultati peggiori d'Europa nel saldo dare e avere. Per una squadra che ha vinto lo Scudetto a maggio del 2023, quindi poco più di 16 mesi fa. Quindi è normale che il Napoli, con Conte peraltro e senza Coppe, sia una delle possibili candidate per la vittoria finale. Ed è anche normale che Conte voglia togliere il peso sulle spalle dei propri giocatori.


Ecco le altre parole di Antonio Conte. La pressione è una cosa che comunque dobbiamo abituarci ad avere sempre, io la sento sempre, dobbiamo averla dentro di noi per i 3 punti, fa parte di un percorso sulla mentalità, quella sana pressione, anche la sana paura che ti fa alzare il livello e l'attenzione, non ti fa giocare presuntuoso, stiamo lavorando anche su questo e spero che questa pressione ce la porteremo fino alla fine e dovremo abituarci, deve essere una pressione positiva, tappandoci anche le orecchie su quello che si dice intorno. Qualche furbetto ce la vuole mettere da fuori, per coprire la propria squadra, ma fa parte del gioco. La storia insegna che gli Scudetti vengono vinti dalla storia, il valore patrimoniale della rosa ed il monte ingaggi, salvo rarissime eccezioni.