Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Le pagelle di Inzaghi - Colpito da turnover, la squadra è senza gambe e senza ideeTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Le pagelle di Inzaghi - Colpito da turnover, la squadra è senza gambe e senza idee

Dopo sei vittorie di fila nel derby, cade l'Inter di Simone Inzaghi. Il Milan passa 2-1 grazie al gol di Gabbia nel finale di Matteo Gabbia, con i nerazzurri che dopo aver fatto un'ottima impressione in Champions contro il Manchester City, non sono riusciti a ripetersi nella stracittadina. Per La Gazzetta dello Sport Inzaghi, con 5 in pagella, è bocciato: "Colpito da improvviso turnover, ma non è colpa dei cambi se l'Inter perde. Era senza gambe e senza idee. Qualcosa non gira più come prima". 5,5 invece il voto che troviamo sul Corriere dello Sport: "L’Inter riesce a raddrizzare la gara nel primo tempo. Ma nella ripresa ci voleva più equilibrio. E i cambi non incidono".

Stesso voto anche su Tuttosport: "Tradito da due dei suoi tre pretoriani del centrocampo (in primis Mkhitaryan, quindi Calhanoglu). Chiude il trittico settembrino - Monza-City-Milan - con due pareggi e una sconfitta". Voto 5 invece per il Corriere della Sera: "L’Inter è spenta e si accende solo in parte dopo lo svantaggio. Con troppi uomini chiave sottotono, i cambi arrivano anche al momento giusto, ma non incidono, anzi. Sembra il classico bagno di umiltà, che può fare bene.


Voto 5,5 anche dal portale specializzato L'Interista: "Alla fine Fonseca lo incarta. Ma è la sua Inter a tradirlo per scarsa ferocia, batterie scariche e tanti (troppi) errori in mezzo al campo. Così la prima sconfitta della stagione era solo un triste destino in agguato...che è arrivato. A farsi benedire il settimo derby di fila". Infine 5 il voto nelle pagelle targate TMW: "La sorpresa è che l'Inter sia, perdonate il gioco di parole, sorpresa. Basta il passaggio del Milan al 4-4-2 per scombussolare la rosa nerazzurra, che resta sotto ritmo per quasi tutta la partita. Non se n'abbia a male, ma rinunciare ai tre tenori nel secondo tempo è una mossa tutta da spiegare. E anche davanti si potevano fare altre scelte".

Le pagelle di Simone Inzaghi
TMW - 5
Gazzetta dello Sport - 5
Corriere dello Sport - 5,5
Tuttosport - 5,5
Il Corriere della Sera - 5
linterista.it - 5,5