TUTTO mercato WEB
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 agosto
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
DE GEA NUOVO PORTIERE DELLA FIORNETINA. MILAN, CHIUSO EMERSON ROYAL. JUVENTUS, IDEA STERLING, MILIK VUOLE RIPRENDERSI IL POSTO E PUO' RESTARE IN BIANCONERO, ROUHI RINNOVO E AGGREGATO ALLA PRIMA SQUADRA, NONGE PUO' SALUTARE. FIORENTINA, IN ARRIVO RICHARDSON, NZOLA AL LENS. NAPOLI, MANNA HA IL SI' DI NERES. BOLOGNA, RINNOVA RAVAGLIA. HELLAS VERONA, DEFINITO L'ACQUISTO DI TENGSTEDT.
CF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore David de Gea Quintana. De Gea, nato a Madrid il 7 novembre del 1990, dopo essere cresciuto nella cantera dell’Atletico Madrid, esordisce in Prima Squadra e vince un’ Europa League ed una Supercoppa Europea. Nella stagione 2011/12 si trasferisce al Manchester United, Club con il quale vince 1 Campionato Inglese, 1 Europa League, 1 FA Cup, 2 Coppe di Lega Inglesi e 3 Community Shield. Con 545 partite giocate, è lo straniero con più presenze nello United, oltre che il primo tra i portieri della storia dei Red Devils per numero di clean sheets, 190. De Gea ha, inoltre, difeso la porta della Nazionale Maggiore spagnola in 45 occasioni, dopo aver vinto due Europei di categoria con la Spagna Under 21. Il nuovo portiere viola verrà presentato alla stampa lunedì 12 agosto alle ore 14:00 presso il Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park.
Dopo Pavlovic e Morata, il Milan porta a termine il terzo colpo di mercato della sua estate. Si tratta di Emerson Royal, esterno brasiliano in forza al Tottenham. Come raccolto dalla redazione di TMW, il giocatore giunge in rossonero per 15 milioni più bonus. Operazione a dir poco complessa, visto che dura ormai dall'inizio della sessione estiva. Il Milan però non si fatto scoraggiare dal trascorrere delle settimane senza trovare una quadra e, alla fine, è arrivato alla fumata bianca. Con Emerson Royal ormai chiuso, per il quale manca solo l'annuncio ufficiale, il mercato milanista non è certo terminato. La campagna acquisti del club di Cardinale si ferma qui, dato che nella mente dei dirigenti ci sono altri elementi da aggiungere alla rosa di Fonseca. Il primo ruolo da coprire è quello del mediano e, esattamente come per l'ormai ex esterno del Tottenham, c'è uno nome che circola da settimane nella Milano rossonera. Si tratta di Youssouf Fofana del Monaco. L'accordo col giocatore c'è già, mentre manca quello con il club francese. Negli ultimi giorni è stata data priorità ad Emerson Royal e quindi, vista la chiusura positiva in questo senso, ora il Milan può tornare alla carica con maggiore decisione per chiudere il possibile quarto colpo del suo calciomercato.
Spunta un nome nuovo per le corsie offensivo della Juventus. Oltre a Nico Gonzalez della Fiorentina che è il primo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli, secondo quanto riportato da SkySport il club bianconero ha messo nel mirino Raheem Sterling del Chelsea. L'ex Manchester City e Liverpool con il probabilissimo arrivo a Stamford Bridge di Pedro Neto dal Wolverhampton sarebbe, infatti, l'indiziato a lasciare la rosa di Enzo Maresca e la Vecchia Signora avrebbe iniziato a valutarne l'acquisto. L'altro obiettivo dalla Premier League, per quel ruolo, è Jadon Sancho del Manchester United.
Arek Milik vuole convincere la Juventus a puntare su di lui come vice-Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il polacco ha recuperato dall'operazione al menisco del ginocchio sinistro del 10 giugno e lunedì è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. Per Giuntoli e Thiago Motta è considerato cedibile, ma fa comunque parte del gruppo squadra, al contrario di quasi tutti gli altri considerati fuori dal progetto. In rosa al momento è lui il vice-Vlahovic, questo perché il Borussia Dortmund ha detto no per Adeyemi e perché le priorità in questo momento sembrano altre (difensore, Koopmeiners e Nico Gonzalez). Mancano 22 giorni al termine della sessione di trasferimenti e, qualora arrivasse un'offerta interessante, potrebbe partire, con i bianconeri che cercherebbero poi di ottenere Armando Broja in prestito. Milik nel 2023-2024 ha giocato 36 partite, di cui 32 in Serie A e 4 in Coppa Italia, segnando 8 gol. In carriera vanta 122 presenze e 48 reti con il Napoli, 76 gare e 47 gol con l'Ajax, 75 match e 17 gol con la Juventus, 55 partite e 30 reti con il Marsiglia, 40 apparizioni e 12 reti con il Gornik Zabrze, 20 presenze e 2 reti con l'Augsburg, 8 incontri con il Bayer Leverkusen, 5 con la seconda squadra dei tedeschi, con cui ha siglato anche 5 reti, e una con l'Ajax Under 21.
"Rinnovo e prima squadra!". Titola così la nota della Juventus in cui viene annunciato il rinnovo del giovane Jonas Rouhi, difensore che in questa prima stagione con Thiago Motta in panchina sarà quindi a tutti gli effetti un giocatore della prima squadra. Questo il comunicato ufficiale della Juventus: "Un altro giocatore proveniente dalla Next Gen rinnova il suo contratto e approda alla Rosa della Prima Squadra. Dopo Nicolò Savona, oggi, 9 agosto, è il momento della firma per Jonas Rouhi, terzino sinistro che ha avuto modo di mettersi in luce nello scorso campionato di Serie C, andando in rete in due occasioni. Nato in Svezia nel 2004, Jonas arriva alla Juve nel 2020, gioca in Under 16 e poi soprattutto in Primavera, e nell’ultima stagione, come si diceva, si rende protagonista dell’avventura della Next Gen.
Si fa sempre più forte l'ipotesi di un addio, in via definitiva, fra la Juventus e Joseph Nonge, centrocampista classe 2005 nella passata stagione nelle fila della formazione Next Gen ma spesso aggregato a quella al tempo allenata da Massimiliano Allegri. Come riportato da RMC Sport il belga, oltre che all'ipotesi Nizza come possibile contropartita nell'affare Todibo, ha richieste anche da altri club in giro per l'Europa. Dall'Anversa, passando per Basilea e Lens, con queste ultime due società che solo recentemente hanno sondato il terreno per il giocatore di origini congolesi. Nonge (19) con la Prima Squadra bianconera ha messo a referto appena 4 presenze, mentre sono 21 con 2 gol quelle con la Next Gen.
La Fiorentina ha chiuso l’operazioneAmir Richardson con il Reims. Un acquisto a titolo definitivo sulla base di 10 milioni di euro più qualche bonus e una minima percentuale sulla futura rivendita. Il giocatore con ogni probabilità già lunedì sarà Firenze per le visite mediche. Firmerà un contratto di 5 anni, fino al 2029, con un ingaggio intorno al milione di euro a stagione. Il centrocampista classe 2002 inizia la sua carriera nelle giovanili del Nizza, proseguendo tale percorso al Le Havre dove arriva anche ad esordire con i grandi. Al termine della stagione 2020/21, chiusa con l'esordio in Ligue 2, Richardson passa al reims che però lo tiene in prestito alle 'salamandre' ancora per un paio di stagioni. Qui il marocchino, che sceglie tale nazionalità 'ereditandola' dalla madre, ha modo di giocare con continuità facendosi ulteriormente le ossa. Altri due campionati di Ligue 2 sono vitali per la sua formazione, prima del ritorno al Reims con conseguente salto nel massimo campionato francese. L'approdo in un campionato di livello superiore non spaventa minimamente il ragazzo, che con 28 apparizioni e 3 gol contribuisce al tranquillo campionato disputato l'anno scorso dai biancorossi. Un biglietto da visita importante, in vista di un'Olimpiade da giocare in terra francese. Nel Marocco è il faro della mediana e guida i suoi ad un sorprendente quanto straordinario terzo posto, il miglior risultato nella storia di questo paese per quanto riguarda il calcio. Richardson agisce in mezzo al campo, sia come centrocampista centrale che da mezzala. Determinante in entrambe le fasi, visto che nella zona nevralgica del campo lo si nota sia per i tanti palloni che ruba sia per la qualità con cui imposta la manovra. Ben dotato sul piano tecnico, può migliorare sul piano della freddezza sotto porta. In una Fiorentina che ha cambiato molto in mediana e che necessità di qualità e quantità in quella zona per il gioco verticale tanto caro a palladino, l'ex Le Havre può essere un colpo decisamente azzeccato.
E' appena arrivata l'ufficialità. M'Bala Nzola è un nuovo giocatore del Lens. L'attaccante si trasferisce dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. Questo il comunicato diramato dalla società francese: "Un goleador con il fuoco nelle gambe! Rapido centravanti ed efficiente rifinitore, M'Bala Nzola si unisce al Lens. Il nazionale angolano (6 presenze) si trasferisce al Racing per la stagione 2024/25 dalla Fiorentina (Italia), in un prestito con opzione di riscatto".
Come scrive il Corriere dello Sport, David Neres ha dato il suo placet al Napoli: Manna ha incontrato mercoledì a Roma il suo agente, Giuliano Bertolucci, e ha trovato l'intesa sulla base di un quinquennale da circa 3 milioni a stagione, ma per chiudere è necessario soddisfare la richiesta del Benfica: 25 milioni più 5 bonus. Il traguardo è vicino, anche il club portoghese conosce perfettamente la situazione e le intenzioni di Neres. Nei giorni scorsi, ai microfoni di TMW Radio, l'ex capitano azzurro Francesco Montervino, ha parlato così di Neres: "Non si discute la qualità dei giocatori di cui si parla. Neres è un vero giocatore di qualità, è un giocatore abituato a vincere, a una certa mentalità. Ti porta un valore aggiunto". "Passare dal decimo al quinto posto questa società poteva farlo anche senza Conte, lo scorso anno se avessero giocato a calcio sarebbero stati almeno quinti. Per me Conte può portarla al 3° posto, per puntare al primo servono i giocatori che lui chiede. E serve accontentarlo alla svelta, si deve cominciare con una rosa finita".
Federico Ravaglia prolunga con il Bologna, il portiere ha firmato fino al 2028. Di seguito il comunicato ufficiale del club rossoblù: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Federico Ravaglia per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028".
Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Sport Lisboa e Benfica le prestazioni sportive dell'attaccante danese Casper Tengstedt. Nato il 1 giugno 2000 a Viborg, nel nord della Danimarca, Tengstedt - come si legge sul comunicato apparso sul sito ufficiale gialloblù - inizia la propria carriera nelle giovanili del Midtjylland, Club danese dove milita dal 2015 al 2019, prima di essere ceduto in prestito al Norimberga II, squadra con la quale esordisce il 7 settembre 2019 nella quarta divisione tedesca. Nella stagione 2020/21 viene ceduto, sempre in prestito, all'Horsens, con cui debutta il 13 settembre nella massima serie danese. All'inizio della stagione successiva, in NordicBet Liga, serie cadetta del campionato danese, il calciatore viene acquistato a titolo definitivo e diventa il perno dell'attacco, segnando 15 reti in 29 partite, che permettono all'Horsens l'immediata promozione in massima serie. Le prestazioni gli valgono le attenzioni del Rosenborg, che ne ufficializza l'acquisto l'11 agosto 2022. Il terzo posto finale, ottenuto anche grazie alle sue 15 reti segnate in 14 partite di Eliteserien, massima serie norvegese, vale l'accesso al secondo turno di qualificazione alla UEFA Europa Conference League. Il 12 gennaio 2023 viene ingaggiato dal Benfica, con il quale vince campionato portoghese e Supercoppa. Con la formazione portoghese realizza 4 gol e 7 assist in 31 presenze nella stagione 2023/24, debuttando anche il 20 settembre 2023 in Champions League. In Nazionale Tengstedt ha vestito la maglia della Danimarca in Under 17, Under 19 e Under 21. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Casper, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
DANI OLMO TORNA AL BARCELLONA. COLPACCIO OSASUNA: DAL BAYERN ARRIVA ZARAGOZA. INGHILTERRA, CARSLEY SOSTITUTO DI SOUTHGATE MA IN CORSA C'E' ANCHE POCHETTINO. MANCHESTER CITY, ROBERTSON SALUTA: L'AUSTRALIANO FIRMA CON IL CARDIFF.
Arrivo, con qualche settimana di ritardo, il primo "botto" di mercato del Barcellona. I blaugrana hanno appena annunciato il ritorno del centrocampista Dani Olmo, fresco di vittoria dell'Europeo da protagonista assoluto con la Spagna. Il talento classe 1998 lascia il RB Lipsia per 55 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2030.
Colpaccio per l'attacco dell'Osasuna. Il club basco ha annunciato di aver trovato un accordo col Bayern Monaco per l'arrivo in prestito dell'esterno offensivo Bryan Zaragoza. Il classe 2001, ex Granada, torna così in Spagna dopo essere passato ai bavaresi lo scorso gennaio.
Alla ricerca di un nuovo commissario tecnico che succeda a Gareth Southgate, l'Inghilterra ha finalmente trovato il suo uomo... almeno per il momento. Questo venerdì la Federcalcio inglese ha annunciato infatti l'arrivo di Lee Carsley come ct ad interim dei Tre Leoni. Il 50enne era alla guida della formazione U21 dell'Inghilterra dal 2021.
Non solo alla Nazionale inglese, mister Mauricio Pochettino in queste ore è stato accostato anche alla panchina degli Stati Uniti. Ne parla quest'oggi il tabloid The Athletic, secondo il quale l'allenatore argentino sarebbe seriamente finito nel mirino degli States per il ruolo di commissario tecnico. Nonostante le sue recenti esperienze in panchina non siano state molto soddisfacenti e nonostante pochi mesi fa abbia messo fine a un periodo complicato al Chelsea, Pochettino continua ad avere dunque una reputazione più che notevole sia a livello nazionale sia internazionale. A detta della medesima fonte, gli USA lo vedrebbero ad oggi addirittura come uno dei favoriti.
Alexander Sean Pablo Robertson lascia il Manchester City, stavolta a titolo definitivo. Il centrocampista australiano (2 presenze in nazionale maggiore), nato a Dundee e con passaporto anche inglese, ha firmato un contratto con il Cardiff fino al 30 giugno 2028. Robertson, 21 anni, scende dunque in Championship, dove finora non ha mai giocato. Arrivato nel settore giovanile degli Sky Blues nel 2017, ha vestito le maglie di Ross County e Portsmouth.
CF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore David de Gea Quintana. De Gea, nato a Madrid il 7 novembre del 1990, dopo essere cresciuto nella cantera dell’Atletico Madrid, esordisce in Prima Squadra e vince un’ Europa League ed una Supercoppa Europea. Nella stagione 2011/12 si trasferisce al Manchester United, Club con il quale vince 1 Campionato Inglese, 1 Europa League, 1 FA Cup, 2 Coppe di Lega Inglesi e 3 Community Shield. Con 545 partite giocate, è lo straniero con più presenze nello United, oltre che il primo tra i portieri della storia dei Red Devils per numero di clean sheets, 190. De Gea ha, inoltre, difeso la porta della Nazionale Maggiore spagnola in 45 occasioni, dopo aver vinto due Europei di categoria con la Spagna Under 21. Il nuovo portiere viola verrà presentato alla stampa lunedì 12 agosto alle ore 14:00 presso il Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park.
Dopo Pavlovic e Morata, il Milan porta a termine il terzo colpo di mercato della sua estate. Si tratta di Emerson Royal, esterno brasiliano in forza al Tottenham. Come raccolto dalla redazione di TMW, il giocatore giunge in rossonero per 15 milioni più bonus. Operazione a dir poco complessa, visto che dura ormai dall'inizio della sessione estiva. Il Milan però non si fatto scoraggiare dal trascorrere delle settimane senza trovare una quadra e, alla fine, è arrivato alla fumata bianca. Con Emerson Royal ormai chiuso, per il quale manca solo l'annuncio ufficiale, il mercato milanista non è certo terminato. La campagna acquisti del club di Cardinale si ferma qui, dato che nella mente dei dirigenti ci sono altri elementi da aggiungere alla rosa di Fonseca. Il primo ruolo da coprire è quello del mediano e, esattamente come per l'ormai ex esterno del Tottenham, c'è uno nome che circola da settimane nella Milano rossonera. Si tratta di Youssouf Fofana del Monaco. L'accordo col giocatore c'è già, mentre manca quello con il club francese. Negli ultimi giorni è stata data priorità ad Emerson Royal e quindi, vista la chiusura positiva in questo senso, ora il Milan può tornare alla carica con maggiore decisione per chiudere il possibile quarto colpo del suo calciomercato.
Spunta un nome nuovo per le corsie offensivo della Juventus. Oltre a Nico Gonzalez della Fiorentina che è il primo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli, secondo quanto riportato da SkySport il club bianconero ha messo nel mirino Raheem Sterling del Chelsea. L'ex Manchester City e Liverpool con il probabilissimo arrivo a Stamford Bridge di Pedro Neto dal Wolverhampton sarebbe, infatti, l'indiziato a lasciare la rosa di Enzo Maresca e la Vecchia Signora avrebbe iniziato a valutarne l'acquisto. L'altro obiettivo dalla Premier League, per quel ruolo, è Jadon Sancho del Manchester United.
Arek Milik vuole convincere la Juventus a puntare su di lui come vice-Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il polacco ha recuperato dall'operazione al menisco del ginocchio sinistro del 10 giugno e lunedì è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. Per Giuntoli e Thiago Motta è considerato cedibile, ma fa comunque parte del gruppo squadra, al contrario di quasi tutti gli altri considerati fuori dal progetto. In rosa al momento è lui il vice-Vlahovic, questo perché il Borussia Dortmund ha detto no per Adeyemi e perché le priorità in questo momento sembrano altre (difensore, Koopmeiners e Nico Gonzalez). Mancano 22 giorni al termine della sessione di trasferimenti e, qualora arrivasse un'offerta interessante, potrebbe partire, con i bianconeri che cercherebbero poi di ottenere Armando Broja in prestito. Milik nel 2023-2024 ha giocato 36 partite, di cui 32 in Serie A e 4 in Coppa Italia, segnando 8 gol. In carriera vanta 122 presenze e 48 reti con il Napoli, 76 gare e 47 gol con l'Ajax, 75 match e 17 gol con la Juventus, 55 partite e 30 reti con il Marsiglia, 40 apparizioni e 12 reti con il Gornik Zabrze, 20 presenze e 2 reti con l'Augsburg, 8 incontri con il Bayer Leverkusen, 5 con la seconda squadra dei tedeschi, con cui ha siglato anche 5 reti, e una con l'Ajax Under 21.
"Rinnovo e prima squadra!". Titola così la nota della Juventus in cui viene annunciato il rinnovo del giovane Jonas Rouhi, difensore che in questa prima stagione con Thiago Motta in panchina sarà quindi a tutti gli effetti un giocatore della prima squadra. Questo il comunicato ufficiale della Juventus: "Un altro giocatore proveniente dalla Next Gen rinnova il suo contratto e approda alla Rosa della Prima Squadra. Dopo Nicolò Savona, oggi, 9 agosto, è il momento della firma per Jonas Rouhi, terzino sinistro che ha avuto modo di mettersi in luce nello scorso campionato di Serie C, andando in rete in due occasioni. Nato in Svezia nel 2004, Jonas arriva alla Juve nel 2020, gioca in Under 16 e poi soprattutto in Primavera, e nell’ultima stagione, come si diceva, si rende protagonista dell’avventura della Next Gen.
Si fa sempre più forte l'ipotesi di un addio, in via definitiva, fra la Juventus e Joseph Nonge, centrocampista classe 2005 nella passata stagione nelle fila della formazione Next Gen ma spesso aggregato a quella al tempo allenata da Massimiliano Allegri. Come riportato da RMC Sport il belga, oltre che all'ipotesi Nizza come possibile contropartita nell'affare Todibo, ha richieste anche da altri club in giro per l'Europa. Dall'Anversa, passando per Basilea e Lens, con queste ultime due società che solo recentemente hanno sondato il terreno per il giocatore di origini congolesi. Nonge (19) con la Prima Squadra bianconera ha messo a referto appena 4 presenze, mentre sono 21 con 2 gol quelle con la Next Gen.
La Fiorentina ha chiuso l’operazioneAmir Richardson con il Reims. Un acquisto a titolo definitivo sulla base di 10 milioni di euro più qualche bonus e una minima percentuale sulla futura rivendita. Il giocatore con ogni probabilità già lunedì sarà Firenze per le visite mediche. Firmerà un contratto di 5 anni, fino al 2029, con un ingaggio intorno al milione di euro a stagione. Il centrocampista classe 2002 inizia la sua carriera nelle giovanili del Nizza, proseguendo tale percorso al Le Havre dove arriva anche ad esordire con i grandi. Al termine della stagione 2020/21, chiusa con l'esordio in Ligue 2, Richardson passa al reims che però lo tiene in prestito alle 'salamandre' ancora per un paio di stagioni. Qui il marocchino, che sceglie tale nazionalità 'ereditandola' dalla madre, ha modo di giocare con continuità facendosi ulteriormente le ossa. Altri due campionati di Ligue 2 sono vitali per la sua formazione, prima del ritorno al Reims con conseguente salto nel massimo campionato francese. L'approdo in un campionato di livello superiore non spaventa minimamente il ragazzo, che con 28 apparizioni e 3 gol contribuisce al tranquillo campionato disputato l'anno scorso dai biancorossi. Un biglietto da visita importante, in vista di un'Olimpiade da giocare in terra francese. Nel Marocco è il faro della mediana e guida i suoi ad un sorprendente quanto straordinario terzo posto, il miglior risultato nella storia di questo paese per quanto riguarda il calcio. Richardson agisce in mezzo al campo, sia come centrocampista centrale che da mezzala. Determinante in entrambe le fasi, visto che nella zona nevralgica del campo lo si nota sia per i tanti palloni che ruba sia per la qualità con cui imposta la manovra. Ben dotato sul piano tecnico, può migliorare sul piano della freddezza sotto porta. In una Fiorentina che ha cambiato molto in mediana e che necessità di qualità e quantità in quella zona per il gioco verticale tanto caro a palladino, l'ex Le Havre può essere un colpo decisamente azzeccato.
E' appena arrivata l'ufficialità. M'Bala Nzola è un nuovo giocatore del Lens. L'attaccante si trasferisce dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. Questo il comunicato diramato dalla società francese: "Un goleador con il fuoco nelle gambe! Rapido centravanti ed efficiente rifinitore, M'Bala Nzola si unisce al Lens. Il nazionale angolano (6 presenze) si trasferisce al Racing per la stagione 2024/25 dalla Fiorentina (Italia), in un prestito con opzione di riscatto".
Come scrive il Corriere dello Sport, David Neres ha dato il suo placet al Napoli: Manna ha incontrato mercoledì a Roma il suo agente, Giuliano Bertolucci, e ha trovato l'intesa sulla base di un quinquennale da circa 3 milioni a stagione, ma per chiudere è necessario soddisfare la richiesta del Benfica: 25 milioni più 5 bonus. Il traguardo è vicino, anche il club portoghese conosce perfettamente la situazione e le intenzioni di Neres. Nei giorni scorsi, ai microfoni di TMW Radio, l'ex capitano azzurro Francesco Montervino, ha parlato così di Neres: "Non si discute la qualità dei giocatori di cui si parla. Neres è un vero giocatore di qualità, è un giocatore abituato a vincere, a una certa mentalità. Ti porta un valore aggiunto". "Passare dal decimo al quinto posto questa società poteva farlo anche senza Conte, lo scorso anno se avessero giocato a calcio sarebbero stati almeno quinti. Per me Conte può portarla al 3° posto, per puntare al primo servono i giocatori che lui chiede. E serve accontentarlo alla svelta, si deve cominciare con una rosa finita".
Federico Ravaglia prolunga con il Bologna, il portiere ha firmato fino al 2028. Di seguito il comunicato ufficiale del club rossoblù: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Federico Ravaglia per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028".
Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Sport Lisboa e Benfica le prestazioni sportive dell'attaccante danese Casper Tengstedt. Nato il 1 giugno 2000 a Viborg, nel nord della Danimarca, Tengstedt - come si legge sul comunicato apparso sul sito ufficiale gialloblù - inizia la propria carriera nelle giovanili del Midtjylland, Club danese dove milita dal 2015 al 2019, prima di essere ceduto in prestito al Norimberga II, squadra con la quale esordisce il 7 settembre 2019 nella quarta divisione tedesca. Nella stagione 2020/21 viene ceduto, sempre in prestito, all'Horsens, con cui debutta il 13 settembre nella massima serie danese. All'inizio della stagione successiva, in NordicBet Liga, serie cadetta del campionato danese, il calciatore viene acquistato a titolo definitivo e diventa il perno dell'attacco, segnando 15 reti in 29 partite, che permettono all'Horsens l'immediata promozione in massima serie. Le prestazioni gli valgono le attenzioni del Rosenborg, che ne ufficializza l'acquisto l'11 agosto 2022. Il terzo posto finale, ottenuto anche grazie alle sue 15 reti segnate in 14 partite di Eliteserien, massima serie norvegese, vale l'accesso al secondo turno di qualificazione alla UEFA Europa Conference League. Il 12 gennaio 2023 viene ingaggiato dal Benfica, con il quale vince campionato portoghese e Supercoppa. Con la formazione portoghese realizza 4 gol e 7 assist in 31 presenze nella stagione 2023/24, debuttando anche il 20 settembre 2023 in Champions League. In Nazionale Tengstedt ha vestito la maglia della Danimarca in Under 17, Under 19 e Under 21. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Casper, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
DANI OLMO TORNA AL BARCELLONA. COLPACCIO OSASUNA: DAL BAYERN ARRIVA ZARAGOZA. INGHILTERRA, CARSLEY SOSTITUTO DI SOUTHGATE MA IN CORSA C'E' ANCHE POCHETTINO. MANCHESTER CITY, ROBERTSON SALUTA: L'AUSTRALIANO FIRMA CON IL CARDIFF.
Arrivo, con qualche settimana di ritardo, il primo "botto" di mercato del Barcellona. I blaugrana hanno appena annunciato il ritorno del centrocampista Dani Olmo, fresco di vittoria dell'Europeo da protagonista assoluto con la Spagna. Il talento classe 1998 lascia il RB Lipsia per 55 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2030.
Colpaccio per l'attacco dell'Osasuna. Il club basco ha annunciato di aver trovato un accordo col Bayern Monaco per l'arrivo in prestito dell'esterno offensivo Bryan Zaragoza. Il classe 2001, ex Granada, torna così in Spagna dopo essere passato ai bavaresi lo scorso gennaio.
Alla ricerca di un nuovo commissario tecnico che succeda a Gareth Southgate, l'Inghilterra ha finalmente trovato il suo uomo... almeno per il momento. Questo venerdì la Federcalcio inglese ha annunciato infatti l'arrivo di Lee Carsley come ct ad interim dei Tre Leoni. Il 50enne era alla guida della formazione U21 dell'Inghilterra dal 2021.
Non solo alla Nazionale inglese, mister Mauricio Pochettino in queste ore è stato accostato anche alla panchina degli Stati Uniti. Ne parla quest'oggi il tabloid The Athletic, secondo il quale l'allenatore argentino sarebbe seriamente finito nel mirino degli States per il ruolo di commissario tecnico. Nonostante le sue recenti esperienze in panchina non siano state molto soddisfacenti e nonostante pochi mesi fa abbia messo fine a un periodo complicato al Chelsea, Pochettino continua ad avere dunque una reputazione più che notevole sia a livello nazionale sia internazionale. A detta della medesima fonte, gli USA lo vedrebbero ad oggi addirittura come uno dei favoriti.
Alexander Sean Pablo Robertson lascia il Manchester City, stavolta a titolo definitivo. Il centrocampista australiano (2 presenze in nazionale maggiore), nato a Dundee e con passaporto anche inglese, ha firmato un contratto con il Cardiff fino al 30 giugno 2028. Robertson, 21 anni, scende dunque in Championship, dove finora non ha mai giocato. Arrivato nel settore giovanile degli Sky Blues nel 2017, ha vestito le maglie di Ross County e Portsmouth.
Altre notizie
Ultime dai canali
championsleagueLa Repubblica - "Una Signora alla pari, la Juve non si sblocca e prende Kolo Muani"
milanNon c'è riposo, sabato il big match con la Juventus: Milan al lavoro già da oggi
serie cSerie C, 22^ giornata: la Top 11 del Girone C
napoliCalcio in Tv, le gare trasmesse oggi: Inter-Bologna chiude i recupero del 19° turno
Bari, è il tuo compleanno! Fede che lega generazioni. Oggi una delegazione della squadra incontra i tifosi
fantacalcioSerie A Enilive - Calendario completo e risultati dalla 1^ alla 38^ giornata
romaRanieri e il Genoa, dalle dimissioni alla volontà di rilanciare la stagione della Roma
torinoMilito: "Kouame non riempie l'area, ma si può passare all'attacco in gruppo"
Primo piano