Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Dorgu pezzo pregiato, ma il Lecce lo blinda: non partirà per meno di 25 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 giugno 2024, 13:08Serie A
di Simone Bernabei

Dorgu pezzo pregiato, ma il Lecce lo blinda: non partirà per meno di 25 milioni di euro

Patrick Dorgu è uno dei gioielli che si sono messi in mostra in questa stagione del Lecce. L'esterno classe 2004 ha messo insieme numeri importanti alla sua prima stagione in Serie A, con 34 presenze complessive più due gol e un assist.

Nei mesi scorsi il danese aveva attratto gli interessi di Milna, Bayer Leverkusen e diverse società inglesi, ma per il Lecce in questa estate di calciomercato non si muoverà dal Salento. Nelle idee del club giallorosso infatti c'è la volontà ferma di trattenerlo almeno per un altro anno, in modo da proseguire nel suo percorso di crescita e provare ad aumentarne ancora il valore. Discorso diverso se dovesse arrivare una proposta fuori mercato, con la base d'asta per avviare una trattativa che secondo il Corriere dello Sport parte da 25 milioni di euro.


"Dorgu è sicuramente appetibile sul mercato, abbiamo fatto scoprire al calcio italiano tanti giocatori di alto livello. Falcone, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Gendrey, Ramadani, ma a questi vanno aggiunti anche altri. Puntiamo molto sulle potenzialità, come detto, ma anche sui prospetti in uscita dalla Primavera campione d’Italia. Una Primavera che quando sono arrivato era in Serie B, prima di riportarla in auge. Giocatori come Dorgu, che è già molto richiesto, hanno un potenziale che ancora chi guarda dal di fuori non ha potuto apprezzare appieno, sono figli di questa linea di pensiero, cioè di coltivare le potenzialità in casa e cercarle su mercati alternativi. Dorgu è passato da terzino a esterno alto, ha avuto la capacità di sostituire bene Banda che si è infortunato", aveva detto nelle scorse settimane Pantaleo Corvino.