Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie C
Ibra: "Origi e Ballo-Touré al Milan Futuro". Il belga dalla Champions League alla Serie CTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 8 luglio 2024, 15:19Serie C
di Luca Bargellini

Ibra: "Origi e Ballo-Touré al Milan Futuro". Il belga dalla Champions League alla Serie C

Annuncio importante in casa Milan quello dato da Zlatan Ibrahimovic in merito al futuro di Divock Origi e Fode Ballo-Touré nel corso della presentazione di Paulo Fonseca come allenatore della Prima Squadra rossonera:

"Origi e Ballo-Touré sono convocati, ma giocheranno nel Milan Futuro perché non fanno parte del progetto della Prima Squadra".

L'attaccante belga e il terzino franco-senegalese inizieranno, dunque, la stagione agli ordini di Daniele Bonera, tecnico dell'Under23 del Diavolo che esordirà quest'anno nel campionato di Serie C.


Origi (29) con la maglia rossonera ha messo a referto 36 presenze e due soli gol nella stagione 2022/2023, mentre nell'ultima era in prestito in Premier League al Nottingham Forest. In precedenza, invece, ha vestito le maglie di Liverpool (175 presenze e 41 gol, ma soprattutto vincendo una Champions League, una Coppa del Mondo FIFA per club, una Premier League, una Supercoppa UEFA, una Coppa di Lega e una FA Cup), Lille (89 presenze e 16 gol) e Wolfsburg (36 presenze e 7 gol).

Ballo-Touré (27) è approdato al Diavolo nel 2021 collezionando finora 26 presenze e un gol. Nell'ultimo anno era in prestito, anche lui, in Premier League ma al Fulham dove ha collezionato solo 8 gettoni. In precedenza ha vestito le maglie di Monaco (74 presenze) e Lille (42 presenze).