Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Pedri risponde a Kroos, il tedesco snobba la Germania. Resterà in Spagna?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 luglio 2024, 00:34I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Pedri risponde a Kroos, il tedesco snobba la Germania. Resterà in Spagna?

Il giorno dopo la sconfitta contro la Spagna a Euro 2024, costata l'eliminazione alla sua Germania, Toni Kroos ha dato l'addio al calcio giocato con una lettera sui suoi profili social, chiedendo anche scusa a Pedri, centrocampista iberico che ha dovuto abbandonare il campo nella gara dei quarti di finale dopo meno di 8 minuti, a causa di un infortunio causato da un suo fallo: "È ancora molto importante per me scusarmi con Pedri e augurargli di guarire presto. Ovviamente, non era mia intenzione farti male. Ti auguro una pronta guarigione e tutto il meglio. Sei un grande giocatore".

La risposta di Pedri.
Il giovane spagnolo, quasi 24 ore dopo, ha risposto al messaggio mandato dallo stesso Kroos, senza condannare il centrocampista avversario: "Sono venuto in Germania per Euro2024 e resterò qui, fino alla fine. Perché il sogno, non ne dubito, continua. Questo è il momento di incoraggiare e contribuire in un altro modo a questa grande famiglia che è La Roja. Il vostro sostegno e quello di tutti voi è incredibile. Il momento più difficile è passato e ora inizia la strada del ritorno, per ritrovare presto il pieno delle forze con l'FC Barcelona. Grazie Toni Kroos per il tuo messaggio. Questo è il calcio e sono cose che succedono. La tua carriera e il tuo record rimarranno per sempre. Voglio solo dire un'altra cosa. Forza Spagna".


Kross snobba la Germania.
Adesso inizierà una nuova vita per Toni Kroos, dopo una carriera fantastica, ma probabilmente non sarà nel suo Paese, viste le parole, abbastanza dure, su come sia cambiata la Germania negli ultimi anni: "Penso ancora che la Germania sia un grande Paese. Ci piace molto stare lì, ma almeno non è più la Germania di una volta, come forse lo era dieci anni fa. Ma se mi chiedessero se preferisco che mia figlia esca alle 23 in Spagna o in una grande città tedesca, direi Spagna. Probabilmente non avrebbe tanti problemi, ma questo non significa che in Spagna non ci siano problemi".