Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Le prime parole di Fonseca e il primo allenamento. Il Milan riparte oggi con tanto mercato da fareTUTTO mercato WEB
lunedì 8 luglio 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Le prime parole di Fonseca e il primo allenamento. Il Milan riparte oggi con tanto mercato da fare

Comincia oggi la stagione 2024-2025 del Milan con il tradizionale giorno del raduno, il primo del ritiro estivo. Rispetto agli ultimi quattro anni, la giornata sarà divisa in due parti: la mattinata sarà dedicata interamente a Paulo Fonseca con la conferenza stampa di presentazione alle ore 11:00 a Casa Milan, mentre nel pomeriggio, precisamente alle ore 17:00, avrà luogo il primo allenamento nel centro sportivo di Milanello.

I convocati
Per la prima seduta da allenatore del Milan, Fonseca non avrà, ovviamente, a disposizione i calciatori attualmente impegnati o che lo sono stati con le proprie nazionali tra Europei e Copa America; non mancheranno, però, alcuni di giocatori di spicco della Prima Squadra: ci sarà capitan Calabria con Tomori, Thiaw e Kalulu, a centrocampo presenti Loftus-Cheek e Bennacer assieme a Pobega e ad Adli, davanti ci sarà il solo Chukwueze. Aggregati anche diversi giovani dell'under23 di Daniele Bonera e i vari esuberi Devis Vasquez, Pellegrino, Ballo-Touré, Origi, Saelemaekers, Nasti, Daniel Maldini e Colombo.


La Curva non ci sarà 
Tra le tradizioni del raduno non ne verrà replicata una: la Curva Sud, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato che non sarà presente a Milanello a causa dell'assenza di tanti top player e, soprattutto, dell'impossibilità di accogliere come si deve i nuovi acquisti, dato che... non ce ne può essere neanche uno! La casella rinforzi del Milan, d'altronde, recita ancora zero. Oggi é solo il primo giorno di raduno, ma Fonseca avrà necessariamente bisogno di nuovi calciatori molto presto.