Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, sfuma Zirkzee: Morata obiettivo numero uno. Ma l'ex Juve deve ridursi l'ingaggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 16:23Serie A
di Ivan Cardia

Milan, sfuma Zirkzee: Morata obiettivo numero uno. Ma l'ex Juve deve ridursi l'ingaggio

È Alvaro Morata il primo nome per l'attacco del Milan, specie ora che Joshua Zirkzee sembra sfumare. Il centravanti olandese del Bologna è sempre più vicino a legarsi al Manchester United, pronto a pagare non solo la clausola risolutiva da 40 milioni di euro ma anche i 15 milioni di commissione che hanno portato il Diavolo a giudicare eccessiva una valutazione complessiva da 55 milioni.

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, proseguono i contatti fra la dirigenza rossonera - con Zlatan Ibrahimovic in prima fila - e l'entourage dell'ex Juventus, attualmente impegnato in Germania agli Europei con la sua Spagna, che mercoledì 9 luglio scenderà in campo in semifinale contro la Francia.


Il Milan sarebbe pronto a pagare la clausola risolutiva, del resto non altissima, prevista dal contratto fra Morata e l'Atlético Madrid. La questione da risolvere, detto che il giocatore prenderà una decisione solo alla fine di Euro 2024 ma che non ha mai nascosto la propria voglia di tornare in Serie A, è legata all'ingaggio.

Morata a Madrid percepisce circa 6,5 milioni di euro a stagione. Una cifra che il Milan spera si abbassi, arrivando attorno ai 4,5 milioni annuali, in linea con la politica sugli stipendi del club di via Aldo Rossi.