Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calcio estero
Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 11:42Calcio estero
di Michele Pavese

Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo

L'errore di Beraldo, in occasione della rete decisiva di Hummels, è stato evidente. Ma Gianluigi Donnarumma avrebbe potuto fare di più? È quello che si chiede la stampa francese all'indomani dell'eliminazione del Paris Saint-Germain, sconfitto 1-0 al Parc des Princes nella semifinale di ritorno di Champions League (all'andata i tedeschi avevano vinto con lo stesso punteggio).

Per L'Equipe, il portiere italiano sembra di nuovo colpevole e merita un 4 in pagella: "All'11', alla prima occasione in cui viene chiamato a giocare con i piedi, non prende rischi e mette in fallo laterale. Determinante la parata su Adeyemi al 35', che permette alla sua squadra di andare al riposo sullo 0-0, il portiere azzurro legge male il calcio d'angolo di Brandt che porta al gol di Hummels al 50'".


Insomma, secondo il quotidiano Donnarumma avrebbe potuto fare di più e magari provare un'uscita, visto che il difensore tedesco ha colpito di testa all'interno dell'area piccola. Invece si è forse fidato troppo dei suoi compagni di squadra ed è stato "bucato".