Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Appena 2675 spettatori per Civitanova-Perugia: una delle gare più importanti della stagione
lunedì 21 aprile 2025, 10:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Appena 2675 spettatori per Civitanova-Perugia: una delle gare più importanti della stagione

Cucine Lube Civitanova - Sir Susa Vim Perugia 3-0 (25-23, 25-20, 25-21) - Cucine Lube Civitanova: Bottolo 14, Gargiulo 3, Lagumdzija 6, Nikolov 15, Chinenyeze 4, Boninfante 1, Orduna 0, Bisotto (L), Balaso 0, Hossein Khanzadeh 0, Dirlic 0. N.E. Tenorio, Loeppky, Podrascanin. All. Medei. Sir Susa Vim Perugia: Plotnytskyi 5, Loser 7, Ben Tara 11, Semeniuk 11, Solé 3, Giannelli 0, Piccinelli (L), Zoppellari 0, Herrera Jaime 3, Colaci (L), Ishikawa 8. N.E. Candellaro, Cianciotta, Usowicz. All. Lorenzetti. ARBITRI: Cesare, Simbari. NOTE - durata set: 32', 30', 31'; tot: 93'.

Tra cucinieri e Block Devils nulla è mai scontato. La Cucine Lube Civitanova si aggiudica il quarto round delle Semifinali Scudetto tra le mura amiche superando la Sir Susa Vim Perugia in tre set (25-23, 25-20, 25-21) con Francesco Bisotto MVP e con il convalescente Fabio Balaso in campo da schiacciatore per scampoli di match. Il risultato favorevole alla squadra di casa porta sul 2-2 la serie al meglio delle cinque sfide. Giovedì 24 aprile, alle 20.30, gli uomini di Giampaolo Medei e la truppa di Angelo Lorenzetti si ritroveranno sotto rete al PalaBarton Energy per la “bella”. Comunque vada sarà una notte spettacolare in un palazzetto sicuramente sold out.



Nel match odierno le squadre si presentano al fischio di inizio con gli stessi schieramenti di mercoledì scorso. Lube più organizzata nei fondamentali di difesa, Sir pungente dai nove metri, equilibrio in attacco, ma le fasi clou si tingono di biancorosso, con i muri finali del primo parziale, la volata del secondo atto e la rimonta del terzo set. A fare la differenza sono i salvataggi di un Bisotto in versione uomo ragno, i 15 punti del top scorer Nikolov (78% con 1 ace) e i 14 sigilli di Bottolo, grazie ai palloni invitanti di Boninfante e al cuore dei compagni. Gli umbri non si tirano mai indietro e lottano con tenacia, ma sbagliano troppi palloni nella seconda frazione e pagano un passaggio a vuoto nella coda del match. In doppia cifra nella Sir Ben Tara e Semeniuk con 11 punti a testa. Staffetta in campo tra Plotnytskyi e Ishikawa.

MVP: Francesco Bisotto
SPETTATORI: 2.675

Giampaolo Medei (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Giocare queste Semifinali non è semplice, c’è molta pressione sia per l’importanza della posta in palio che per il livello di gioco richiesto costantemente. I ragazzi stasera sono stati bravissimi. Stiamo crescendo, con l’attitudine in campo, con la capacità di rimanere attaccati alla partita anche nei momenti duri come nel terzo set. Teniamoci strette queste qualità e, soprattutto, portiamole con noi anche nella prossima sfida. Siamo convinti di poter andare a Perugia per giocarci la partita, mettendo in campo tutto quello che abbiamo, convinti dei nostri mezzi. Cercheremo di guadagnarci la Finale”.
Simone Giannelli (Sir Susa Vim Perugia): “La Lube ha fatto una grande partita, sono stati molto bravi. Si tratta di una società abituata a combattere sempre per questi grandi obiettivi e ce lo ha fatto vedere oggi. I giocatori rivali sono stati bravissimi sfornando una gran bella prova. Dal nostro lato, invece, non siamo stati in grado di sfruttare le occasioni avute e questo è un peccato perché ce ne sono state diverse, sia nel primo, sia nel secondo set. Nell'ultimo è stato bravissimo anche Nikolov a fare una grande serie in battuta e noi quando abbiamo avuto la palla in mano non siamo riusciti a far punto. Siamo nei Play Off, è bello che sia così: ci sarà Gara 5, una sfida bella da giocare. Ce la godremo noi, lo faranno loro e tutti i tifosi. Quindi, sono molto carico all’idea di dar vita a questa partita stimolante!”