Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Gli ex
F.Galli sul derby di stasera: "Punto su Leao, Reijnders e Pulisic"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:50Gli ex
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

F.Galli sul derby di stasera: "Punto su Leao, Reijnders e Pulisic"

In vista del derby di Coppa Italia di questa sera, Filippo Galli, ex difensore, tecnico e dirigente del Milan, ha dichiarato a Tuttosport: "Prima di tutto si deve dire che per il Milan è la partita dell’anno, nel senso che tutto gira intorno a questa gara ormai. L’Europa è sempre più lontana in campionato, vincendo il match con l’Inter i rossoneri sarebbero in finale di Coppa Italia e potrebbero giocarsi titolo e accesso all’Europa League. Certo, non è l’Europa che tutti i tifosi milanisti avrebbero voluto, sarebbe comunque un ripiego rispetto agli obiettivi iniziali. 
 
Sarà una partita difficile. L’Inter ha perso a Bologna, ma al di là di quello e dell’essere impegnata su più fronti, non credo che i nerazzurri sottovaluteranno il derby. Si tratta sempre di un match che regala stimoli impensabili. Per me si tratta sempre di un’occasione speciale per i giocatori e per i tifosi, per la supremazia cittadina. È vero che basarla solo su questa partita non tiene conto dell’Inter che col Napoli sta dominando il campionato ed è in semifinale di Champions, ma il derby mantiene comunque quel valore lì. 

Chi potrà essere decisivo? Nell’Inter dico Lautaro, è sempre un giocatore determinante, che risponde sempre presente nelle partite che contano. Spero che nel Milan Leao possa dare un segnale importante rispetto all’esito della gara. Poi occhio a Reijnders e a Pulisic".