Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
MN - Orlando: "Difesa a 3 ti permette di portare più giocatori nell'area avversaria"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:50News
di Francesco Finulli
per Milannews.it

MN - Orlando: "Difesa a 3 ti permette di portare più giocatori nell'area avversaria"

Il Milan che è passato al 3-4-3 nella partita di Udine ha vinto e finalmente anche convinto. Che sia la strada giusta per queste ultime partite? Ne abbiamo partito con Alessandro Orlando, che ha fatto parte di quell'Udinese che 28 anni fa faceva da apripista in Serie A con questo modulo, proposto da Alberto Zaccheroni e poi esportato al Milan. Ecco le sue parole a MilanNews.it.

Hai fatto parte di quell'Udinese di Zaccheroni che fece da apripista al 3-4-3
"Nacque per necessità nel corso di una partita contro la Juventus, ma Zaccheroni aveva già delle idee sue in testa e i giocatori per poterlo fare. L'importante è trovare i tempi e le combinazioni giuste".

Con quel cambio modulo l'Udinese svoltò: dal 12° al 5° posto in classifica. Il Milan può dare una svolta col 3-4-3?
"Io credo di sì, perché hai giocatori alti sulle fasce, davanti gente che può fare reparto a sé. E un centrocampo fatto di giocatori tecnici e incontristi oltre che buonissimi difensori".

Si dice sempre che le grandi squadre vincono con la difesa a 4
"Però vedo abbastanza squadre che giocano a 3 dietro, specie quelle che vogliono imporre il loro tipo di gioco. È un modulo che ti permette di portare più giocatori nell'area avversaria".