Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Verso Udinese-Milan: ipotesi difesa a tre, davanti c'è AbrahamTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 aprile 2025, 18:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

LIVE MN - Verso Udinese-Milan: ipotesi difesa a tre, davanti c'è Abraham

Questa la probabile formazione rossonera: (3-4-3) Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Theo Hernandez; Pulisic, Abraham, Leao. 

18.30 - C'è un dato molto significativo che racconta la difficoltà dei rossoneri di fare risultato contro i friulani negli ultimi anni, qualsiasi siano gli allenatori sulle due panchine o i ventidue in campo. Il Diavolo infatti non vince sia la gara di andata che quella di ritorno con l'Udinese in campionato dalla stagione 2007-2008, quando il Diavolo vinse l'andata 0-1 nel gennaio 2008 e il ritorno 4-1 nel maggio dello stesso anno. Sono passati 17 anni. Quest'anno, dopo la vittoria rossonera a San Siro per 1-0 nel mese di ottobre, i rossoneri hanno la possibilità - con una vittoria - di infrangere questo incredibile tabù.

18.00 - I rossoneri, battuti in quattro delle ultime sei gare lontano da San Siro, soffrono soprattutto in fase difensiva, avendo incassato esattamente due gol in ognuna delle ultime quattro trasferte.

17.30 - L’arrivo di Conceição ha portato aggressività ma anche qualche fragilità, con il Milan finito sotto nel punteggio in dieci occasioni nel 2025. Eppure, la squadra è letale in rimonta e produttiva in fase offensiva: nessuno tira di più in porta (167 conclusioni), e il contropiede resta un’arma chiave. Sfida dunque tra un’Udinese alla ricerca di solidità e un Milan imprevedibile, ma potenzialmente devastante in attacco.

17.00 - DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitro
: Sacchi di Macerata
Assistenti: Del Giovane-Rossi C.
Quarto ufficiale: Crezzini
Var: Marini
Ass. Var: Massa

16.30 - DOVE VEDERE UDINESE-MILAN
Ore: 20.45
Stadio: Bluenergy Stadium, Udine
In tv: Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 251, Now, Dazn
Web: milannews.it

15.51 - In vista di Udinese-Milan di questa sera, il sito della Lega Serie A riferisce che la squadra bianconera cerca riscatto dopo tre sconfitte consecutive: i friulani non hanno mai perso quattro gare di fila in stagione, e ora affrontano un Milan altalenante in trasferta. I rossoneri, battuti in quattro delle ultime sei gare lontano da San Siro, soffrono soprattutto in fase difensiva, avendo incassato esattamente due gol in ognuna delle ultime quattro trasferte.

15.06 - Se verranno confermate le prove fatte ieri durante la rifinitura a Milanello, il Milan giocherà questa sera in casa dell'Udinese con la difesa a tre. Sergio Conceiçao è molto tentato di cambiare modulo e schierare la sua squadra con il 3-4-3: Maignan in porta, Tomori, Gabbia e Pavlovic in difesa, Jimenez, Fofana, Reijnders e Theo Hernandenz a centrocampo e il trio Pulisic-Abraham-Leao in attacco. Se invece Conceiçao dovesse decidere di confermare il solito sistema di gioco, vale a dire il 4-2-3-1, allora a quel punto a Samuel Chukwueze prenderebbe il posto in campo da titolare di Strahinja Pavlovic e il Milan si schiererebbe così: Maignan; Jimenez, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Abraham. Lo riferisce Sky. 

14.00 - Sergio Conceiçao sarebbe fortemente tentato di giocare dal primo minuto con la difesa a tre contro l'Udinese, come sperimentato ieri nella rifinitura di Milanello. Davanti a Maignan ci potrebbero essere quindi Tomori, Gabbia e Pavlovic. Esterni alti Jimenez e Theo, in mezzo al campo invece ci saranno Fofana e Reijnders. Davanti il trio composto da Pulisic, Abraham e Leao.

Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio di Udinese-Milan, sfida valida per la 32^ giornata di Serie A. Grazie al nostro live testuale potrete rimanere aggiornati su tutte le ultime novità che arriveranno dal ritiro dei rossoneri che devono vincere a tutti i costi per tenere vive le speranze di conquistare un posto in Europa o Conference League. Restate con noi!!!