
A favore delle seconde squadre? Viscidi: "Assolutamente sì"
Il coordinatore delle nazionali giovanili maschili Maurizio Viscidi è intervenuto ai microfoni della stampa presente al Social Football Summit Snack, evento organizzato all'Arena Civica "Gianni Brera". Tra i giornalisti presenti anche l'inviato di MilanNews.it. Queste le sue dichiarazioni.
MN - Milan club italiano che fornisce più giocatori alle Nazionali giovanili. Che progetto c'è su ragazzi come Liberali e Camarda?
"Il Milan è la squadra che dalla U21 alla U15 dà il maggior numero di calciatori alle Nazionali. Poi c'è anche la statistica di chi dà il maggior numero alla U19 e 18. Camarda e Liberali sono dei talenti che devono crescere nel Milan e devono crescere anche con la Nazionale perché le partite internazionali sono estremamente formative. Dobbiamo uscire dal provincialismo di pensare che la partita importante sia solo quella che si gioca nel nostro campionato e nel nostro ambito. Per un giovane è importante crescere nel club e giocare ogni weekend"
Le seconde squadre sono un'opportunità?
"Il mio punto di vista è tecnico, non chiamiamolo politico. Assolutamente sì: permettono di rifinire un lavoro che si è iniziato addirittura a livello di U10. Tante società preferiscono mettere questo ponte"







