Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Verso Milan-Fiorentina: Reijnders non al 100% ma comunque titolare. Abraham confermato lì davantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:10Primo Piano
di Lorenzo De Angelis
per Milannews.it

LIVE MN - Verso Milan-Fiorentina: Reijnders non al 100% ma comunque titolare. Abraham confermato lì davanti

PROBABILE FORMAZIONE MILAN: Maignan; Walker, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Leao, Pulisic, Chukwueze; Abraham

19.10 - I convocati della Fiorentina:
Portieri: De Gea, Martinelli, Terracciano
Difensori: Comuzzo, Dodo, Pablo Mari, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri
Centrocampisti: Adli, Cataldi, Fagioli, Folorunsho, Mandregora, Ndour, Richardson
Attaccanti: Beltran, Gudmundsson, Kean, Zaniolo

18.25 -  La partita tra Milan e Fiorentina, in programma questa sera alle 20.45 a San Siro e valida per il 31° turno del campionato di Serie A Enilive, è stata affidata all'arbitro Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.

Si tratta solamente del terzo incrocio tra i rossoneri e il direttore di gara pugliese. Gli altri due precedenti risalgono entrambi alla stagione 2022/2023, quella dopo la conquista dello Scudetto del Milan. Il primo fu la gara a Reggio Emilia di inizio campionato, pareggiata 0-0 contro il Sassuolo; il secondo, a febbraio, fu l'1-0 a San Siro contro il Torino, grazie al colpo di testa di Giroud. Una vittoria e un pareggio, dunque, il bilancio complessivo.

Sarà invece il sesto incrocio con la Fiorentina, di cui uno in Coppa Italia con la vittoria ai supplementari sul Napoli. In campionato il bilancio è di una sconfitta, due vittorie e un pareggio. Quest'anno ha già arbitrato la prima gara di campionato finita 1-1 tra Parma e Viola.

17.40 - Nella lunga intervista al portale serbo MozzartSport, l'attaccante del MilanLuka Jovic ha parlato anche del suo momento attuale.

Sarà questo l’inizio di una primavera migliore per te?
“Sinceramente lo spero. Sono davvero felice di aver sfruttato le opportunità che mi sono state date, perché quest'anno non ne ho avute molte.Spero che tutto cambi. Credo di meritare più spazio anche a Milano. Lo scorso anno con i miei gol abbiamo preso almeno dieci punti, raggiunto la Champions, e poi il secondo posto, grazie al quale abbiamo giocato la Supercoppa in Arabia, che abbiamo vinto. Penso di meritare più minuti anche quest’anno. Ma… è così com’è.”

17.15 - Gli indisponibili di Milan e Fiorentina:

MILAN
Indisponibili: Royal, Loftus-Cheek.
Squalificati: Jimenez.

FIORENTINA
Indisponibili: Bove, Colpani.
Squalificati: nessuno

16.15 DOVE VEDERE MILAN-FIORENTINA
Data e ora: 5 aprile 2024, 20.45
Stadio: San Siro, Milano
TV: DAZN, Zona DAZN, Sky Sport
Web: live testuale su MilanNews.it

15.45 - La squadra arbitrale:

Arbitro: AYROLDI
Assistenti: CARBONE – PERETTI
IV uomo: SANTORO
VAR: PATERNA
AVAR: AURELIANO

15.00 - Ancora una stagione particolare per Luka Jovic, che passa con velocità dai margini del progetto all'essere poi buttato nella mischia in situazioni di estrema necessità, come la trasferta di Napoli della scorsa settimana dove il serbo ha anche trovato il gol nel finale. In un'intervista a Mozzart Sport, portale serbo, l'attaccante ex Real Madrid ha parlato anche del suo futuro.

Il tuo contratto scade in estate, stai pensando di restare a Milano o vorresti andare via? "Il mio contratto scade in estate, sono aperto a tutte le opzioni. Voglio solo giocare."

14.30 - Nella sfida di questa sera contro la Fiorentina Christian Pulisic è atteso nuovamente nell'undici titolare e ancora una volta schierato dietro la punta, Abraham, e non largo a destra come di consueto. Dario Massara, in diretta su Sky Sport 24, commenta così le prestazioni dello statunitense in questa posizione:

“Non mi piace Pulisic in posizione di trequarti. Lo vedo sempre troppo attento a cercare la posizione giusta, e quindi manca un po’ di concentrazione quando ha la palla al piede. Sembra molto più concentrato sul dove mettersi per ricevere e provare a triangolare. Quando invece gioca nella sua posizione, quella di esterno destro, lo vedo libero di testa e quindi ad altissimo livello. Lì, da trequarti, perde. Ed il Milan senza Pulisic perde tanto”.

14.00 - In segno di contestazione verso il rendimento altalenante e deludente della squadra, nelle ultime uscite stagionali la Curva Sud Milano ha esposto in casa e in trasferta uno striscione che recitava 'Solo per la maglia'. Questa mattina, però, sfruttando i propri profili social, il tifo organizzato rossonero ha comunicato che neanche questo cartellone sarù più esposto sempre per via di una decisione imposta dal GOS e dalla Questura:

"Oggi, oltre al solito divieto che persiste da mesi e che vieta l'esposizione di qualsiasi striscione o bandiera che faccia riferimento ai gruppi del 2°blu, non potremo più esporre neanche lo striscione SOLO PER LA MAGLIA, sempre per una decisione imposta dal GOS e dalla Questura. Questo è l'ennesimo episodio di repressione ingiustificata, dove non ci viene concesso praticamente più nulla per fare il tifo, nel silenzio generale di tutti gli addetti ai lavori.

13.30 - Attraverso i propri canali ufficiali la Fiorentina ha reso nota la distinta con i nominativi dei calciatori convocati dal tecnico Raffaele Palladino per la gara di questa sera in casa del Milan, valida per la 31ª giornata di Serie A. Rimangono fuori dalla lista sia Robin Gosens che Andrea Colpani, ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici che ne hanno reso indisponibile la presenza anche per il match dello scorso weekend contro l'Atalanta.

Portieri: De Gea, Martinelli, Terracciano
Difensori: Comuzzo, Dodo, Pablo Mari, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri
Centrocampisti: Adli, Cataldi, Fagioli, Folorunsho, Mandregora, Ndour, Richardson
Attaccanti: Beltran, Gudmundsson, Kean, Zaniolo

13.00 - Come riferisce il sito della Lega Serie A, stasera a San Siro contro la Fiorentina, il Milan non può più permettersi passi falsi in ottica qualificazione alla Champions: negli anni 2000, solo una squadra con al massimo 47 punti dopo 30 match giocati in Serie A ha poi chiuso il campionato nelle prime quattro posizioni in classifica (la Sampdoria nel 2010). La Fiorentina vuole bissare il successo dell’andata, che segnò un punto di svolta per la squadra di Palladino, e sogna la terza vittoria consecutiva senza subire reti, evento mai accaduto in questa stagione. 

I padroni di casa devono fare attenzione all’avvio di gara, avendo già incassato sei gol nei primi 10 minuti, due dei quali nelle ultime tre uscite. Dall’altra parte, la Viola è l’unica squadra a non aver subito reti nei primi 15’ di gioco. Un aspetto chiave saranno i calci d’angolo: la Fiorentina ha il miglior rapporto tra corner battuti e gol segnati (uno ogni 17), mentre il Milan segna in media solo una volta ogni 59 corner, meglio solo di Lecce ed Empoli.

12.30 - Dopo i dubbi che hanno permeato la giornata di ieri a causa di una indisposizione che gli ha fatto abbandonare anzitempo Milanello, nella giornata odierna, apprende la redazione di MilanNews.it, Tijjani Reijnders sta bene, è convocato e dovrebbe scendere in campo dal primo minuto in Milan-Fiorentina di questa sera.

12.00 - Nonostante non sia al top della condizione dopo il problema intestinale patito nella giornata di ieri, Tijjani Reijnders dovrebbe comunque scendere in campo dal primo minuto al fianco di Youssouf Fofana nei due centrocampo: l'olandese, rispetto a ieri, sta meglio. Più avanzato, nella posizione di trequartista, ci sarà invece Christian Pulisic, che farà spazio sulla destra a Samuel Chukwueze.

Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio dell'arbitro Ayroldi della sfida tra Milan e Fiorentina, valida per la 31esima giornata del campionato di Serie A Enilive. Grazie al nostro live testuale potrete rimanere aggiornati su tutte le novità che arriveranno dal ritiro del Diavolo a Milanello. Restate con noi!!!