Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Verso Milan-Inter: Leao torna titolare, in avanti c'è Abraham. Gioca JimenezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:50Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

LIVE MN - Verso Milan-Inter: Leao torna titolare, in avanti c'è Abraham. Gioca Jimenez

Questa la probabile formazione del Milan: (4-2-3-1) Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham. 

19.50 - È arrivato in questi istanti a San Siro, come documenta il video dei nostri inviati, il pullman del Milan. Alle 21:00 il fischio d'inizio del match d'andata di Semifinale di Coppa Italia contro l'Inter: saranno il quarto ed il quinto derby stagionali.

19.00 - I rossoneri si presentano a questa sfida senza giocatori squalificati e con un solo diffidato, vale a dire Filippo Terracciano. Nelle file nerazzurre, invece, ci sono un calciatore squalificato (Asllani) e uno diffidato (Dumfries, che sarà però assente per infortunio).

18.10 - Milan imbattuto in ciascuna delle ultime tre gare contro l'Inter in tutte le competizioni (2V, 1N); l'ultima volta in cui i rossoneri hanno ottenuto tre successi contro i nerazzurri in una singola stagione risale al 2004/05 (uno in campionato e due in UEFA Champions League).

17.30 - Trascinatore di questa stagione insieme a Reijnders, Christian Pulisic rappresenta un vero e proprio totem per l'attacco rossonero. Proprio contro l'Inter, l'americano ha saputo esaltarsi più volte. Prima segnando uno splendido gol nel Derby di settembre, poi vinto dal Milan grazie al colpo di testa di Gabbia. Successivamente è stato decisivo in Arabia Saudita, scatenando la rimonta dei rossoneri in finale di Supercoppa. Questa sera il terzo atto?

17.00 - Tijjani Reijnders è stato coinvolto in due gol nelle tre gare stagionali contro l'Inter (assist all'andata in campionato e gol al ritorno); l'olandese ha realizzato nove reti in casa nel 2024/25 e l'ultimo centrocampista del Milan che è andato in doppia cifra di marcature in incontri domestici in una singola stagione è stato Kaká nel 2008/09 (10).

16.00 - Il Milan ha sia segnato che subito gol in ciascuna delle ultime quattro gare di Coppa Italia; in particolare, ha realizzato ben 14 reti nel periodo, una marcatura in più rispetto a quante ne aveva realizzate nelle 10 precedenti.

15.47 - Ecco la probabile formazione dell'Inter: (3-5-2) Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Correa. 

14.26 - Secondo quanto riferisce il sito della Lega Serie A, quello di stasera sarà il derby di Milano numero 243 tra tutte le competizioni: 81 successi rossoneri, 70 pareggi e 91 vittorie nerazzurre il bilancio. In particolare, dei 27 confronti disputati in Coppa Italia tra le due formazioni 10 li ha vinti il Milan e nove l’Inter (8N).

14.04 - Nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport in vista del derby tra Milan e Inter di questa sera, il doppio ex Cristian Brocchi ha dichiarato su chi saranno gli uomini decisivi: "Dire Leao e Thuram sarebbe 'banale', per questo scelgo Dimarco per l’Inter e Reijnders per il Milan. Senza Lautaro quanto perde l’Inter? Per Conceiçao è un bel vantaggio perché, anche quando a inizio stagione non segnava, l’argentino sapeva come essere fondamentale per la squadra. È uno dei top attaccanti al mondo. Leao di nuovo titolare? Leao è un giocatore forte, con qualità difficili da trovarne. In un contesto di squadra come il Barcellona o il Real, formazioni che hanno una rosa consolidata, lui potrebbe essere un valore aggiunto. Al Milan tutto non può essere sulle sue spalle e uno come Rafa non si può lasciare fuori". 

13.45 - Il quarto derby stagionale è importantissimo: stasera, a San Siro, si giocherà la semifinale di andata di Coppa Italia. E il Milan, fuori dalla Champions League ai playoff e al nono posto in classifica in Serie A, dovrà in qualche modo tentare di portare a casa partita e qualificazione (da confermare, eventualmente, il prossimo 23 aprile con il ritorno in casa nerazzurra) per conquistare Coppa Italia e qualificazione diretta in Europa League. Torna Leao titolare, così come Thiaw. Ballottaggio tra Musah e Jimenez: con l'americano titolare, Reijnders giocherà sulla trequarti, mentre con lo spagnolo, l'olandese giocherà al fianco di Fofana con Pulisic più accentrato e l'ex Real, favorito per partire titolare, esterno destro. In avanti Abraham ancora preferito a Gimenez.

Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio dell'arbitro Fabbri del derby di Milano tra Milan e Inter, valido per l'andata delle semifinali di Coppa Italia (il ritorno è in programma il prossimo 23 aprile). Grazie al nostro live testuale potrete rimanere aggiornati su tutte le novità che arriveranno dal ritiro del Diavolo a Milanello. Restate con noi!!!