Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Ora c'è un derby da preparare: Milan già da oggi al lavoro a MilanelloTUTTO mercato WEB
ieri alle 07:30News
di Antonello Gioia
per Milannews.it

Ora c'è un derby da preparare: Milan già da oggi al lavoro a Milanello

Dopo la sconfitta contro il Napoli, il Milan tornerà già oggi a Milanello per preparare la sfida di mercoledì contro l'Inter, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia.

LE PAROLE DI CONCEICAO IN CONFERENZA

Al termine del match contro il Napoli, il tecnico del Milan Sergio Conceiçao interviene nella sala conferenze dallo Stadio Diego Armando Maradona per rispondere alle domande della stampa. 

Queste partite non le fanno rabbia?
"A parole non posso esprimere quello che sento, è una delusione. Mi devo calmare, oggi è successo di tutto. Non cerco scuse: mi sono svegliato con la chiamata del dottore per Loftus e anche Malik, che si è allenato due volte dopo la nazionale, come Gimenez. Devi cambiare tutto nella preparazione della partita. Ci vuole lavoro, ma la reazione mi è piaciuta. Bisogna capire perché non l'abbiamo avuta nel primo tempo".

Ora c'è la partita delle partite:
"Sì, è una partita importante, la Coppa Italia è un obiettivo del club. L'abbiamo già affrontata due volte, sono belle sfide, come quella di oggi. Pensiamo ora al derby".

Con quale metodo pensa di trasferire la sua cattiveria e intensità alla squadra?
"Allenando al massimo ed essendo chiaro nelle cose da fare. I giocatori hanno già dimostrato di avere carattere, bisogna continuare a lavorare sull'equilibrio. È difficile per tutti in questa posizione di classifica, ma ho un gruppo che ha voglia di cambiare questi risultati. Bisogna cominciare da martedì".

Quanto è importante la perdita di Jimenez nella prossima?
"È un giocatore importante. Non so perché abbia ricevuto il giallo. Anche io sono stato ammonito, ma si è giocato troppo poco. Servivano più minuti di recupero".