Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / La Primavera
MN - Guidi: "Nostra missione è accorciare i tempi per i ragazzi. Liberali? L'esordio col Milan lo ha aiutato"
Oggi alle 16:49La Primavera
di Antonello Gioia
per Milannews.it
fonte dall'inviato: Lorenzo De Angelis

MN - Guidi: "Nostra missione è accorciare i tempi per i ragazzi. Liberali? L'esordio col Milan lo ha aiutato"

Federico Guidi, allenatore del Milan Primavera, si è così espresso ai microfoni di MilanNews.it al termine della partita vinta contro il Bologna: "Sono contento: attraverso le prestazioni i ragazzi, seppur giovanissimo, fanno vedere di essere promettenti. Poi l'attenzione non bisogna mai abbassarla, soprattutto noi che siamo molto giovani. La nostra missione è accorciare il loro percorso nel settore giovanile perché crediamo che i nostri giocatori abbiano potenzialità da trasformare in qualità. Siamo nella direzione giusta".

Bella reazione nel secondo tempo.

"Non ho detto niente di particolare all'intervallo, perché ttavamo giocando bene. Ho detto solo di ricordarsi degli errori fatti in alti momentti della stagione, visto che gol ad inizio ripresa ne avevamo già presi a Cremona e col Lecce. E i ragazzi, che sono sensibili, hanno messo la testa giusta".

Ora Inter e Juve.

"Prepararemo le partite nella maniera di sempre. Le motivazioni si troveranno facilmente".

Come ha visto Liberali?

"È importante avere un ragazzo con la testa sulle spalle, intelligente, sensibile. Ovunque giochi esprime le sue qualità. Non è solo questione tecnica, ma anche di sacrificio. Mattia oggi ha dato un senso ai suoi sforzi e le soddisfazioni come l'esordio in Serie A non vengono a caso: lo ha aiutato nella crescita".