Primavera 1: il Milan vince contro il Bologna ed agguanta il Sassuolo al quarto posto
È finita al PUMA House of Football. Il Milan vince contro il Bologna per 3 a 1 grazie alle reti di Liberali, Scotti e Comotto.
Bologna partito subito forte
Forte del pareggio agguantato allo scadere del primo tempo, il Bologna di mister Colucci è entrato in campo, nei primi minuti di gioco della ripresa, più convinto rispetto al Milan di Guidi, che invece sembra aver accusato il colpo, anche se intorno al 49' la formazione rossonera ha avuto una ghiotta occasione per tornare in vantaggio com Comotto.
Occasione Milan con Bakoune
Il Milan poteva fare male sugli sviluppi di calcio d'angolo, gli stessi che hanno portato il Bologna a pareggiare a fine primo tempo. Bonomi alla battuta, Scotti prolunga sul secondo palo ma Bakoune, al 10' del secondo tempo, non ci ha creduto abbastanza mancando il tap-in vincente per riportare in vantaggio il Diavolo.
Scotti lo stava per fare brutto
Sempre lui, Filippo Scotti. In campo c'è Liberali, ma il 99 rossonero si stava per prendere la scena con ua sforbiciata pazzesca, che ha illuso visto che si spenta sull'esterno della rete dando l'effetto ottico del gol.
Il Vantaggio di Comotto
Il secondo tempo lo aveva cominciato meglio il Bologna, ma tempo di ricompattarsi che il Milan è tornato a fare la partita. E prima Bakoune, e poi Scotti, la rete del vantaggio era nell'area, e sugli sviluppi di un calcio piazzato è arrivata. Bonomi la mette tesa dentro l'area di rigore, un difensore del Bologna l'ha sfiora favorendo sul secondo palo Bakoune, che con freddezza non si fa ingolosire ma la serve dentro l'area di rigore ad un Comotto tutto solo che non ha dovuto fare altro che inaccarla e riportare il Milan in vantaggio al 61'.
Segna sempre Scotti
Neanche il tempo di esultare per il vantaggio di Comotto che il Milan ha deciso di indirizzare la partita verso un binario ben preciso, il suo. Dopo una cavalcata ponderosi di Magni sulla fascia, il 98 rossonero è stato lucido nel non farsi ingolosire dalla conclusione e servire dentro l'area di rigore un indisturbato Scotti, che non ha dovuto fare altro che stopparla e superare per la terza volta questo pomeriggo Happonen. Al 63' il Milan si è dunque portato due reti avanti rispetto al Bologna.
Vittoria Milan al PUMA House of Football. Grazie a questi tre punti la formazione di Guidi allunga in classifica sulla Juventus e raggiunge il Sassuolo, campione d'Italia, a quota 43 punti.