Primava 1, Milan-Lecce (0-0): fine primo tempo al Puma House of Football. Diavolo più volte vicino al vantaggio
Fine primo tempo al PUMA House of Football di Vismara
Due squadre che si equivalgono
Milan e Lecce sono partite subito a ritmi altissimi, non creando però chissà quante occasioni. Il primo quarto d'ora di gioco è stato molto maschio, senza esclusioni di colpi. Brave, concentrate, ma soprattutto compatte le difese, che non hanno praticamente concesso nulla all'attacco avversario.
Lecce pericoloso
La prima conclusione della partita è del Lecce, con il numero 11 Regetas che intorno al 20esimo minuto impensierisce Mastrantonio costretto a superarsi ed allontanare di piede le conclusione del salentino.
Il Milan recrimina un calcio di rigore
Poco dopo l'occasione leccese il Milan di mister Guidi recrimina un calcio di rigore al direttore di gara. Il tutto per un presunto contatto tra Zlatan Ibrahimovic e Gorter. Per l'arbitro, però, tutto regolare.
Annullato il gol del vantaggio del Milan a Scotti
Sugli sviluppi di calcio d'angolo il Milan era finalmente riuscito a trovare la rete del vantaggio con Filippo Scotti dopo una manciata di minuti che aveva chiuso il Lecce nelle propria metà campo. Il 99 rossonero, però, era in netta posizione di fuorigioco, prontamente comunicata dall'assistente che ha alzato la bandierina rendendolo noto al direttore di gara che ha annullato la rete. Il tutto è successo intorno al 25' del primo tempo.
Occasioni da una parte e dell'altra
Partita frenetica, che col passare dei minuti ha continuato ad esserlo grazie ai ritmi che le due squadre hanno deciso di mantenere. Basti pensare che nell'arco di pochissimi minuti c'è stata un'occasione sia da una parte che dall'altra, con Nissen che ha tentato il jolly a favore del Milan, ma la conclusione del difensore rossonero si è spenta di poco alta sopra la traversa.
Milan ad un passo dal vantaggio
Tra le due squadre a meritare il vantaggio è sicuramente il Milan. Dopo la rete annullata al 25' a Scotti, la formazione di Guidi è andata vicinissima al nuovo vantaggio sempre con il 99, che sevito in profondità da Eletu ha cerato il pallonetto al portiere avversario, ma Rafaila è stato bravissimo a non cadere le tranello avversario. Il tutto a 5 minuti dalla fine del primo tempo.