Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Dall'Estero
Caso Olmo, il Valencia non ci sta: "Dannoso per l'integrità della competizione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:20Dall'Estero
di Manuel Del Vecchio
per Milannews.it
fonte valenciacf.com

Caso Olmo, il Valencia non ci sta: "Dannoso per l'integrità della competizione"

Arrivano le prime reazioni dei club spagnoli dopo che al Barcellona è stata permessa, almeno temporaneamente, la registrazione per LaLiga di Dani Olmo. Questo il comunicato del Valencia sulla questione:

"Il Valencia CF desidera esprimere il proprio disaccordo con la decisione presa dal Consejo Superior de Deportes, in contrasto con la posizione sostenuta sia da LaLiga che dalla RFEF. Ci rendiamo conto che è dannoso per l'integrità della competizione e mette a rischio i pilastri fondamentali della gestione economica del calcio professionistico.

D'altra parte, il Valencia CF è preoccupato per l'impatto che questa misura può avere sul Controllo Economico della LaLiga, un regolamento approvato da tutti i club che è stato fondamentale per garantire la sostenibilità finanziaria del calcio spagnolo.

Questa decisione minaccia un sistema che è stato riconosciuto sia nella Legge sullo Sport che in altri Paesi, ed è anche pericolosa per il futuro della competizione".