Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Supercoppa, il Milan vince il derby del tifo: rossoneri più amati in Arabia Saudita e Medio OrienteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 gennaio 2025, 22:00News
di Gaetano Mocciaro
per Milannews.it

Supercoppa, il Milan vince il derby del tifo: rossoneri più amati in Arabia Saudita e Medio Oriente

I tifosi arabi scelgono il Milan. Questo è quanto riporta oggi il Riyadh Daily attraverso un sondaggio realizzato da YouGov Global Fan Profiles e dall'audience televisiva di Nielsen Sport.

Si legge che Milan detiene una quota del 19,2% della fanbase calcistica in Medio Oriente, più di chiunque altro. Il numero stimato di sostenitori si aggira sui 6 milioni. Questa predominanza è ancora più pronunciata in mercati come l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti, dove il club è in testa con rispettivamente il 18,9% e il 20,2% di tifosi. Queste cifre sottolineano l'efficacia della strategia mirata dell'AC Milan nella regione, che è stata ulteriormente rafforzata dall'istituzione di un ufficio regionale a Dubai, Emirati Arabi Uniti, nel novembre 2023.

Durante la stagione 2023/24, il Milan ha attirato il pubblico totale più ampio nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA), con 25 milioni di spettatori sintonizzati in tutte le competizioni. Questo successo si è rispecchiato nel pubblico specifico della Serie A, dove l'AC Milan ha nuovamente guidato la classifica con 12 milioni di spettatori, un chiaro indicatore della sua popolarità tra i tifosi mediorientali del calcio italiano.