Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
TMW Radio - Colucci: "Camarda? Il Milan ha le idee chiare su come gestirlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:40News
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

TMW Radio - Colucci: "Camarda? Il Milan ha le idee chiare su come gestirlo"

tmwradio
A TUTTA C con Claudia Marrone. Ospiti: Leonardo Colucci
00:00
/
00:00

Nel corso della trasmissione di TMW Radio "A Tutta C", dedicata interamente al mondo della Serie C, è intervenuto mister Leonardo Colucci, il quale ha parlato anche delle seconde squadre e di Francesco Camarda. Ecco le sue parole:

Capitolo formazioni U23: al netto dell'Atalanta, faticano molto Juventus NG e Milan Futuro.
“Nella Juve lo scorso anno c’erano giocatori di qualità assoluta, tanti stanno dimostrando il loro livello anche in prima squadra, e ma questo anno il girone fa la differenza: è molto formante per il giocatore, ma è anche tanto tosto, si affrontano realtà importanti e squadre allestite per fare campionati di livello. A oggi è un cammino non bello a livello di risultati, mentre per l’esperienza dei giocatori è un campionato positivo. Per il Milan, al primo anno di esperienza, c’è un adattamento al campionato, fisiologico. L’Atalanta, infine, è una realtà che conosciamo tutti, nel loro settore giovanile hanno sempre prodotto giocatori importanti e per me non è una sorpresa”.

A proposito di Milan Futuro, questione Camarda: lo spostarlo sempre da una squadra all'altra, può farlo perdere?
“No, al contrario. Credo che questo formi ancor di più l’aspetto caratteriale del ragazzo, dovunque lo collocano deve dare sempre il massimo: ha grande qualità e non deve mai perdere quell’umiltà che insieme alla passione ti permette di fare qualcosa in più rispetto agli altri. Non vedo ostacoli nel suo percorso di crescita, ancora non ha raggiunto la maggiore età, e ha grandi margini di miglioramento: sono convinto che il Milan per come si sta muovendo abbia le idee chiare. Peccato per il gol annullatogli in Champions League, poteva divenire il marcatore più giovane della storia della competizione, ma rimarrà nella sua memoria l’accoglienza dello stadio e la festa che gli hanno dedicato tifosi e compagni di squadra al momento della rete e a fine partita”.