Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Sia: "Valencia, siamo con voi. Nel primo tempo abbiamo subito il gioco del Real, nella ripresa si è visto il nostro carattere"
Oggi alle 19:30News
di Manuel Del Vecchio
per Milannews.it

Sia: "Valencia, siamo con voi. Nel primo tempo abbiamo subito il gioco del Real, nella ripresa si è visto il nostro carattere"

Grande rispetto e vicinanza di tutto il mondo del calcio per i terribili fatti di Valencia dei giorni scorsi. La UEFA, per questa giornata, ha istituito il minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'alluvione prima di tutti i match di Champions League, Europa League, Conference League e Youth League. Proprio nella competizione europea delle squadre U19 oggi si sono affrontate Real Madrid e Milan.

Al termine della sfida, finita 2-1 per i padroni di casa, l'autore del gol dei rossoneri Diego Sia ha mostrato la maglietta "Siamo tutti Valencia", che verrà indossata anche dalla Prima Squadra prima del fischio d'inizio del Bernabeu. Queste le dichiarazioni del giovane rossonero nel post partita.

Oltre, oggi il risultato, c’era un’altra partita e un altro pensiero

“Giusto, durante il gol non sono riuscito a farla vedere tra la foga e tutto, ma il messaggio principale di questa partita va per tutta Valencia: siamo con voi”.

L’allenatore Guidi ha fatto un’analisi della partita, il primo tempo in un modo ed il secondo in un altro… Cos’è successo nei primi quarantacinque minuti?

“Nel primo tempo abbiamo subito il loro gioco, ci mandavano da una parte all’altra. Rientrando negli spogliatoi abbiamo subito capito cos’era il problema. Ci siamo confrontati tra di noi e col mister, poi nel secondo tempo si è visto il nostro carattere anche se non siamo riusciti a portare a casa i tre punti”.