Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / L'Avversario
B.Leverkusen, Xabi Alonso: "Il Milan ha velocità e qualità. Lo stile di Fonseca è chiaro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:50L'Avversario
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

B.Leverkusen, Xabi Alonso: "Il Milan ha velocità e qualità. Lo stile di Fonseca è chiaro"

In merito alla partita di domani sera contro il Milan, Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen, ha parlato così in conferenza stampa della squadra rossonera: 

Che sfida si aspetta?
"Dovremo essere sempre concentrati, per tutta la sfida. Non vogliamo lasciargli dominare la partita, sono bravi nei contropiedi. Nell'ultima sfida hanno fatto 3 gol in 5 minuti... Quello è il Milan, con tutti i suoi grandi giocatori. Hanno velocità e qualità, per noi sarà una grande partita ma in Champions tutti gli avversari sono di grande livello".

La finale di Champions del 2005 col Milan?
"Fondamentale per la mia carriera. Dopo 20 anni ne parliamo ancora di quella notte... E' un bellissimo ricordo quello di Istanbul, poi due anni dopo abbiamo perso col Milan ma quella vittoria del 2005 è stata incredibile. E' stato 20 anni fa, dobbiamo pensare a domani. Il Milan è comunque la storia della Champions, l'ho sempre seguito, fin da Sacchi e Capello. Ci sono stati grandi giocatori e affrontarli è per noi un onore".

Che Milan si aspetta?
"Giocare contro le squadre italiane è sempre difficile, servirà grande pazienza col possesso palla perché loro sono sempre pronti a difendere bassi ma allo stesso tempo difendono bene. Lo stile di Paulo Fonseca è chiaro, hanno un'idea e un modulo definito. Vedremo domani che tipo di partita saremo in grado di fare, ma vogliamo essere protagonisti, noi siamo pronti".