Un Livorno lotta e coraggio espugna anche lo Sporting Trestina, 0 a 1
Città di Castello – Un Livorno cinico e solido in difesa ottiene a Città di Castello la sua terza vittoria consecutiva del Livorno, 0a 1 il risultato finale. L’avversario della prima in trasferta del 2025 è lo Sporting Trestina che come nella gara d’andata al Picchi si dimostra avversario tenace e si è arreso solo al 90’ minuto. Titolari tra gli amaranto per l’occasione sia il centrocampista Bonassi, al posto di Hamlili, che il difensore Fancelli nel ruolo di D'Ancona. In attacco confermato Regoli.
Il gol decisivo della sfida, arrivato dopo appena 1’ minuto di gara, lo ha segnato l’attaccante Simone Rossetti, giunto all’ 8° gol in stagione e anche oggi autore di una prestazione di spessore. Il calciatore ex Novara si è fatto trovare pronto in mezzo all’area pronto a ribadire in rete una carambola creatasi dopo una lunghissima rimessa laterale battuta da sinistra da Fancelli.
Nei seguenti 89’ minuti più recupero a farla da padrone sono stati i lanci lunghi e le rimesse laterali, le occasioni da gol invece sono scarseggiate da entrambi i lati. A pesare sull’andamento della gara anche un forte vento e un campo di gioco non in ottime condizioni. Da segnalare l’ennesima ottima prestazione difensiva di Brenna che ha completamente annullato l’attaccante di casa Mencagli.
I ragazzi di mister Paolo Indiani, sostenuti in Umbria da circa un centinaio di tifosi, sono adesso a 11 punti di vantaggio sul Grosseto secondo il quale però ha una gara in meno dovendo recuperare la partita con Seravezza Pozzi.
Sporting Trestina – Livorno 0 a 1 (0 a 1)
Sporting Trestina: Fratti, Sensi, Bucci, Marcucci, De Meio (29’ st Niang), Borgo, De Souza, Lisi (3’ st Ferri Marini), Mencagli, Granturchelli (1’ st Serra), Nouri (33’ st Giuliani). A disp. Tozaj, Dottori, Ubaldi, Giuliani, D’Angelo, Buzzi, Niang, Ferri Marini. All. Calori
Livorno: Cardelli, Fancelli, Brenna, Risaliti; Marinari, Bellini (46’ st Bellini), Bonassi, Parente; Russo (22’ st Malva), Rossetti, Regoli (34’ st Hamlili). A disp. Ciobanu, Niccolai, D’Ancona, Luci, Hamlili, Malva, Frati, Dionisi, Ndoye. All. Indiani.
Arbitro: Gambirasio della sezione di Bergamo
Reti: 1’ pt Rossetti (L)
Note: ammoniti Rossetti (L), Serra (ST). Recupero 3’ st