Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Il Livorno polverizza il Terranuova in una gara senza storia, 5 a 0
ieri alle 16:31Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Il Livorno polverizza il Terranuova in una gara senza storia, 5 a 0

Livorno – Partita senza storia, allo stadio Picchi, tra il Livorno e il Terranuova Traiana. Gli amaranto di Indiani, scesi in campo con l’ormai consolidato 3-4-2-1 dopo che l’infortunio di Capparella ha costretto il tecnico a cambiare assetto tattico, si è sbarazzato senza problemi, 4 a 0, del Terranuova, schierato invece dall’allenatore biancorosso Becattini con il 3-5-2.
La gara si è di fatto risolta già nei primi minuti di gioco. Il primo tempo si è concluso con il Livorno in vantaggio di tre gol con il Terranuova che non si è mai reso veramente pericoloso. Nella ripresa, poi, gli amaranto hanno ulteriormente incrementato segnando la quarta rete.
Il vantaggio è arrivato al minuto 8 con un gran gol di Rossetti. Il centravanti ha raccolto un passaggio filtrante di Marinari e ha fulminato il portiere Timperanza con un preciso diagonale sul primo palo. Il Terranuova ha risposto poco dopo, all’11, con un tiro di Mannella che, deviato da un difensore, è andato a colpire il palo alla destra di Cardelli. Pochi minuti dopo, al 14’, è però giunto il raddoppio del Livorno con Risaliti che ha sfruttato un’incertezza di Timperanza e depositato il pallone alle sue spalle. Al 29’ è arrivato poi il terzo gol. Malva è riuscito ad arrivare in area di rigore ed a scoccare un diagonale su cui Timperanza non ha potuto far niente. Il primo tempo, dunque, si è chiuso con il risultato già in ghiaccio.
Alla ripresa del gioco, al 5’ del secondo tempo, Parente ha sfoderato un tiro preciso e potente, dalla distanza, che è andato a depositarsi alla destra di Timperanza. In chiusura, al minuto 43, Dionisi ha trovato il quinto gol con Dionisi. Risaliti ha affondato sulla sinistra, il pallone è stato deviato e l’attaccante amaranto ha beffato Timperanza sul secondo palo. Il match si è chiuso qui. Il Livorno ha realizzato la quinta vittoria in campionato.

Livorno – Terranuova Traiana 5 a 0 (3 a 0)

Livorno: Cardelli, D’Ancona, Brenna (27’ st Borri), Risaliti, Marinari (31’ st Frati); Hamlili, Bellini (27’ st Arcuri); Parente, Russo, Rossetti (15’ st Dionisi), Malva (15’ st Currarino). A disp. Tani, Calvosa, Luci, Regoli. All. Indiani.

Terranuova Traiana: Timperanza, Bega (30’ st Cappelli), Saitta, Senzamici, Mannella, Massai (40’ st Cardo), Privitera, Tassi (20’ st Grieco), Sacconi, Marini, Iaunese (25’ st Suplija). A disp. Ermini, Neri, Martini, Castaldo, Oitana. All. Becattini

Arbitro: Palmieri di Brindisi

Reti: 8’ pt Rossetti, 14’ pt Risaliti, 29’ pt Malva, 5’ st Parente, 43’ st Dionisi.

Note: ammonito Malva; angoli 8 a 4, recuperi 1’ pt, 1’ st.