Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Postgara. Bellini, Livorno: "Avversario difficile, andiamo avanti"
domenica 6 ottobre 2024, 21:29Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Postgara. Bellini, Livorno: "Avversario difficile, andiamo avanti"

Tavarnelle Val di Pesa - Tra i migliori in capo nel Livorno visto contro il San Donato Tavarnelle, partita finita 0 a 0, c'è sicuramente Filippo Bellini uomo “tuttofare” del centrocampo amaranto fondamentale per gli equilibri di squadra. Al termine della gara il calciatore ha commentato la prestazione e la partita in sala stampa.

“Ci aspettavamo una partita del genere ed è stata difficile sotto molti punti di vista. Sapevamo il tipo di avversario che affrontavamo e che non merita un solo punto, volevamo vincere, ma non ci siamo riusciti, ora però dobbiamo voltare pagina e pensare a domenica prossima.”

Sul lavoro da svolgere a centrocampo Bellini risponde:“Nel ruolo siamo in due, ma poi è tutto un lavoro di squadra. Oggi trovare gli attaccanti non è stato semplice, ci abbiamo provato purtroppo ci è mancato il gol. In settimana lavoriamo molto sulle pressioni, è un lavoro di squadra che va fatto tutti e 10 i giocatori di movimento.”

Al Livorno visto allo stadio Pianigiani è certamente mancato lo spunto finale per arrivare al gol e in questo senso Bellini commenta: “Ci è mancata la scelta finale negli ultimi 30 metri, sapevamo che loro potevano farci male in ripartenza e abbiamo cercato di limitarli il più possibile. Davanti dobbiamo migliorare soprattutto in gare del genere.”

Sul terreno di gioco non ottimale il centrocampista non cerca ulteriori alibi: “Non siamo una squadra costruita per giocare con un terreno del genere e la difficoltà della partita è sicuramente aumentata. Però durante la stagione ne troveremo altri di campi del genere quindi dobbiamo saper vincere anche in situazioni del genere perché il nostro obbiettivo passa anche da partite come questa.”