Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie A
Lecce, sabato sfida alla Juventus: tutti a disposizione di Giampolo eccetto MarchwińskiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 21:45Serie A
di Simone Lorini

Lecce, sabato sfida alla Juventus: tutti a disposizione di Giampolo eccetto Marchwiński

La preparazione del Lecce in vista della gara di sabato con la Juventus è ripresa oggi con una doppia seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Tutti a disposizione di mister Giampaolo ad eccezione del solo Marchwiński. Domani la squadra sarà impegnata in un allenamento mattutino al Via del Mare.

Guardando all'avversario, oggi nuovo allenamento alla Continassa per la Juventus, in vista della sfida di campionato della 32^ giornata contro il Lecce che si giocherà all'Allianz Stadium. Alla seduta non ha preso parte Samuel Mbangula, col prodotto del settore giovanile bianconero che ha accusato un sovraccarico muscolare alla coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime ore, ma la sua presenza contro il Lecce è altamente improbabile. Prosegue il percorso di recupero di Mattia Perin, col portiere che ha svolto le terapie del caso prima di spostarsi a lavorare in palestra.


Dopo l'ultimo pareggio contro la Roma, il tecnico bianconero Igor Tudor ha così parlato del lavoro che sta svolgendo con la sua squadra: "Quando arrivi in una squadra che non conosci bene da tutti i punti di vista, soprattutto dalla testa, dal punto di vista fisico, ti metti a lavorare. Devi stare molto attento, perché se metti tante robe alla fine si va in confusione. Dall'altra parte devi iniziare a lavorare su certe cose. Allora metti un pezzetto su un pezzetto, lavoriamo sui braccetti, sulle preventive, tanti giocatori, diamo aggressività, poi man mano aggiungiamo altre cose. Mi è piaciuto, ho visto tante cose, non per lunghi periodi, poi per farli per lunghi periodi bisogna stare bene fisicamente, lavorare durante la settimana e portarla a un livello un po' più alto. C'è la grande voglia dei giocatori, ci sono anche motori che lo possono fare. Io sono contento, l'ho detto ai ragazzi che oggi sono stati una squadra seria. Non è scontato venire qua, con una squadra giovane, con la voglia di giocare, ci dà la consapevolezza e l'ottimismo per il futuro, per le prossime gare".