Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie A
I numeri danno ragione a Giampaolo: a Lecce è cambiata la musicaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 gennaio 2025, 08:00Serie A
di Filippo Verri

I numeri danno ragione a Giampaolo: a Lecce è cambiata la musica

Con il successo arrivato a Empoli, il Lecce vanta 20 punti in 20 partite ed è in zona salvezza. I giallorossi, in seguito ad un inizio di campionato a dir poco turbolento, si sono stabilizzati e ora sono in una situazione favorevole. Guai ad abbassare la guardia: ci sono tante squadre in pochi punti, tuttavia la zona rossa è solo a due lunghezze. Di certo, dopo le prime 8 panchine di Giampaolo è possibile affermare che con il cambio di guida tecnica a Lecce è cambiata la musica.

Un Lecce competitivo nonostante tante assenze.
Giampaolo in queste settimane ha dovuto fare a meno di tanti calciatori importanti come Gaspar, Gallo, Berisha e Banda. Spazio dunque alle seconde linee, che nella precedente gestione tecnica non avevano brillato (in determinati casi neppure giocato). Eloquente la presenza dal primo minuto di Helgason, fuori rosa fino a qualche settimana fa e protagonista l’altro ieri in Toscana. Da segnalare le ottime risposte di Jean, Pierotti e soprattutto Morente, ora a quota tre gol.


I numeri del Lecce di Giampaolo.
Partiamo dal dato più importante: 11 punti in 8 partite, sicuramente sopra la media. Fondamentali i successi negli scontri diretti con Venezia, Monza e Empoli. Sono 9 i gol fatti e 11, invece, le reti incassate. Complessivamente un bottino soddisfacente per una squadra che, al netto dei numeri, ha un’anima. I salentini hanno sempre messo in scena prestazioni superiori alla sufficienza, ad eccezione delle trasferte a Como e a Roma.