Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie A
Clean sheet del Lecce col Verona: l'ultima volta in Serie A risaliva al febbraio 1990TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:53Serie A
di Tommaso Bonan

Clean sheet del Lecce col Verona: l'ultima volta in Serie A risaliva al febbraio 1990

Nell'anticipo della 10^ giornata di Serie A, preziosissimo successo del Lecce in casa contro l'Hellas Verona: padroni di casa due volte vicini al vantaggio con Dorgu a cui sono state annullate (giustamente) due reti, nella ripresa arriva il vantaggio sempre di Dorgu su cross di Banda. La squadra di Gotti sale a 8 scavalcando momentaneamente il Genoa e raggiungendo Parma e Monza (rivedi qui il live della gara a cura di TMW).

Ecco alcune statistiche della partita, a cura di Opta:

- La rete di Patrick Dorgu contro l'Hellas Verona ha interrotto il digiuno di gol del Lecce in Serie A durato 442 minuti.

- Il Lecce è tornato al successo in Serie A contro l'Hellas Verona chiudendo una striscia negativa durata nove partite (3N, 6P). L'ultimo successo dei salentini con clean sheet in Serie A contro i gialloblù risaliva al febbraio 1990.


- Il Lecce ha trovato il gol in casa contro l'Hellas Verona, interrompendo una striscia di tre partite consecutive al Via del Mare senza infilare la porta gialloblù. Quello di Dorgu è il primo gol di testa dei giallorossi in questo campionato.

- L'Hellas Verona ha subito almeno un gol in tutte le ultime sette partite in Serie A, dopo aver ottenuto due clean sheet nelle prime tre gare con Paolo Zanetti in panchina; la striscia più lunga dei gialloblù nel massimo campionato dall'ottobre-dicembre 2023 (nove gare).

- Nessuna squadra ha ricevuto più cartellini rossi dell'Hellas Verona in questa Serie A: quattro, come il Parma. Era dal marzo 2022 in casa contro il Napoli che i gialloblù non avevano almeno due giocatori espulsi nella stessa sfida nel massimo campionato.