Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie A
Citando Corvino, il Lecce ha venduto Gendrey a una delle proprietà più ricche d'EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 settembre 2024, 18:45Serie A
di Dimitri Conti

Citando Corvino, il Lecce ha venduto Gendrey a una delle proprietà più ricche d'Europa

Come da tradizione, il Lecce ogni sessione di mercato estiva completa almeno una cessione a doppia cifra alla voce milioni di euro. Meglio se anche all'estero. In questa estate sono state due le uscite così catalogabili, una verso l'Italia (quella di Pongracic, ma la Fiorentina ha bruciato il Rennes che era ormai convinto di averlo in pugno) e l'altra stavolta per davvero fuori dai confini italiani, con l'addio del terzino francese Valentin Gendrey che è stato ceduto all'Hoffenheim.

Un addio last minute, condizionato e facilitato forse anche dalla discreta partenza nella nuova stagione da parte del laterale transalpino classe 2000, dopo una prima annata italiana in cui si è proposto con forza e costanza tra le rivelazioni. Un incasso più che discreto per i pugliesi, che vedono entrare 8,5 milioni di euro di parte fissa subito, ai quali potrebbero poi aggiungersene un paio sotto la voce bonus.


E a proposito della bontà del trasferimento guardando dalla prospettiva del Lecce, è arrivata una diretta conferma nella recente conferenza stampa di fine mercato tenuta dal dg dei salentini Pantaleo Corvino: "Dietro all'Hoffenheim c'è uno degli uomini più ricchi d'Europa. Sapevo che alla fine sarebbe arrivato alla nostra richiesta. Prima della partita con l'Inter ho chiamato Gotti e gli ho detto che volevo parlare con Gendrey. Così ho chiamato Gendrey e gli ho detto: ‘oggi forse fai l’ultima partita, dipende da come onori la maglia'".