Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
LIVE TMW - Lazio, Romagnoli: “Inizio difficile? Noi eravamo il problema. Champions un sogno”TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 24 ottobre 2023, 20:08Serie A
di Riccardo Caponetti

LIVE TMW - Lazio, Romagnoli: “Inizio difficile? Noi eravamo il problema. Champions un sogno”

Insieme a Sarri, in conferenza stampa a Rotterdam alla vigilia di Feyenoord-Lazio, parlerà Alessio Romagnoli. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com!

Inizia la conferenza. : “Sappiamo che non abbiamo fatto un gran inizio di stagione in campionato, la risalita sarà lunga, ma siamo in una striscia positiva. Vogliamo continuarla con il Feyenoord. Domani in Champions invece sarà un match difficile, su un campo complicato. Dobbiamo giocare con consapevolezza"

Cosa si prova a giocare la Champions con la squadra del proprio cuore?
"Una sensazione difficile da spiegare. Già è bello giocare per la Lazio, poi fare queste competizioni è stupendo: le partite di Champions sono le più belle in assoluto. Devo mettere da parte le emozioni e dare il massimo come sempre".

L’anno scorso la difesa è stata il punto di forza della Lazio. Quest’anno che sta succedendo?
"C'è sempre da stare attenti altrimenti le partite finirebbero 0-0. Sappiamo che in fase difensiva non abbiamo fatto bene, ma non solo i difensori, tutta la squadra. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare ogni giorno per concedere sempre meno, come accaduto nelle ultime partite".


Champions dà più carica?
"La Champions è la più bella competizione che ci sia. Cerco di dare tutto quello che ho. Io Ciro, Pedro e Luis, noi vecchietti dobbiamo essere di esempio per la squadra"

Senti la squadra più compatta?
"All'inizio i nostri errori sono stati anche per mancanza di cattiveria non solo per problemi fisici. Il problema eravamo noi, le gambe possono girare meno, ma quando manca la cattiveria è difficile”.

Finisce la conferenza.